Skip to main content

Ferdinando Giordano intervista esclusivaGRANDE FRATELLO FERDINANDO GIORDANO INTERVISTA ESCLUSIVA – Ferdinando Giordano è rimasto nei cuori di quanti l’hanno amato guardando il Grande Fratello 11. Ferdinando è stato un protagonista di quell’edizione e rimane tra i personaggi più seguiti nella storia del Grande Fratello. Dapprima, i telespettatori si affezionarono a lui per via del suo passato problematico e del suo rapporto con il padre, un uomo che in passato ha descritto così: “Sapeva mostrare il suo affetto solo riempiendoci di regali”. Ferdinando non ha mai evitato di parlare delle sue questioni familiari e quando ha affrontato l’argomento ha sempre ribadito il forte legame che lo unisce alla madre e alla sorelle; prima che il papà venisse a mancare, poi, ha fatto il possibile per conoscerlo meglio e trascorrere del tempo in sua compagnia. Lo abbiamo conosciuto in televisione, Ferdinando, a Canale 5 ma prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo la sua era una vita comune a quella di tanti altri che sognano di dare una svolta al proprio futuro. Il Grande Fratello per Ferdinando Giordano non è stata solo l’occasione di muovere i primi passi nell’ambiente dei suoi sogni, ma anche quella di riscattarsi da una vita difficile. La presenza più importante per lui, all’interno del reality, è stata quella di Angelica Livraghi, la romana che, giorno dopo giorno, riuscì a conquistare il campano, spingendolo a voler costruire una storia d’amore seria e profonda che, però, durò un anno circa. Poi, dopo qualche incomprensione di troppo ecco che Ferdinando decise di troncare quella relazione per dedicarsi completamente a coltivare il suo sogno di recitare e di diventare attore. Giordano, da allora, è diventato testimonial e sponsor di alcune aziende, tra cui un brand di poker on-line molto famoso e, grazie all’aiuto di Giovanni Cacioppo, comico di Zelig, potrebbe essere ad un passo dal vedere realizzato il suo obiettivo professionale. Con la sua ex fidanzata Angelica, invece, il rapporto è naufragato del tutto e la riconciliazione, dopo la seconda esperienza di Ferdinando al Grande Fratello 12, non ha portato i due alla felicità sperata. Per conoscere meglio il presente e i progetti per il futuro di Ferdinando Giordano, noi di GossipeTv, l’abbiamo intervistato. Scopriamo cosa ci ha raccontato.

 

Hai raggiunto la notorietà grazie alla partecipazione al Grande Fratello 11. Come è cambiata la tua vita da quando facevi il commesso di articoli sportivi?

La mia vita è totalmente cambiata. Non per il tenore di vita, quello è rimasto pressoché identico, ma perché ora sento di avere nuovi obiettivi da raggiungere. Prima le mie giornate erano limitate alla vita del negozio, ora invece mi sento più libero di costruire qualcosa per il futuro.

Il periodo dopo l’uscita del Grande Fratello è stato come ti aspettavi?

Si, esattamente come me l’immaginavo. Tutte le premesse hanno ricevuto conferma. Però non è mai capitato che il successo potesse darmi alla testa ed ho sempre avuto i piedi ben piantati per terra.

Sei rimasto in contatto con qualche tuo ex compagno? Chi ti ha deluso tra coloro che credevi amici?

Con tutti e con nessuno in particolare, ma con Jimmy si è creata davvero una bella amicizia. Ormai non condividiamo più casa per i diversi impegni lavorativi, ma non appena se ne presenta l’opportunità è sempre un piacere vedersi. Per il resto, devo dire che non ho avuto brutte delusioni, tutte le conferme che ho avuto all’interno della casa sono rimaste tali.

Qual è il ricordo più bello che ti è rimasto della storia con Angelica?

Posso dire che non c’è stato un episodio in particolare. Il ricordo più bello è tutto ciò che abbiamo vissuto in casa. 

Hai rilasciato di recente un’intervista a Gossip Fanpage a cui hai dichiarato che, nella seconda esperienza al Grande Fratello, gli autori del reality avrebbero pilotato la riconciliazione con Angelica Livraghi, tua ex fidanzata. Cosa intendevi dire?

Mi fa piacere rispondere a questa domanda. È tutto assolutamente falso: dalla mia bocca non è mai uscito nulla contro il Grande Fratello, le mie parole sono state travisate. Come ho già detto, la mia storia con Angelica è solo un ricordo che appartiene all’esperienza nella casa. Quello che c’è stato tra noi è stato solo frutto delle nostre scelte. 

Sei stato testimonial di un importante brand di poker on-line. Che rapporto hai con il gioco?

Con il gioco non ho alcun tipo di rapporto. Se dovesse capitare l’occasione, la prenderei per quel che è, ossia un gioco. Ma non ho mai pensato di arricchirmi in questo modo.

Sappiamo che ti stai impegnando molto per diventare attore e che Giovanni Cacioppo, comico di Zelig, ha voluto darti la possibilità di dimostrare il tuo talento. Qual è il tuo più grande sogno professionale?

Appena conclusa l’esperienza del reality mi sono dedicato allo studio della recitazione, perché è una strada che mi piacerebbe intraprendere con impegno e serietà e che mi auguro possa darmi tante soddisfazioni. Ma nel futuro che desidero non c’è solo il mondo dello spettacolo, perché immagino anche cose diverse dalla realizzazione professionale, come una famiglia e dei figli.

Ringraziamo Emilio Giannetti per CR Global www.crglobal.it

2 Commenti

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.