Connect with us

Televisione

Gossip Girl torna in tv, su La 5 si riparte dalla prima stagione

gossip-girl-telefilmGossip Girl torna in tv: dal 28 aprile tutti i giorni su La 5

Gossip Girl torna in tv: saranno felici i fan dell’intrigante serie tv che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo nel corso di sei intricate stagioni in cui abbiamo potuto fare la conoscenza di tanti personaggi e assistere alle più inverosimili vicende che hanno ruotato intorno ai protagonisti del telefilm: Dan e Jenny Humphrey, Serena Van Der Woodsen, Chuck Bass, Blair Waldorf e Nate Archibald. E il conto alla rovescia può già iniziare, in quanto mancano solo cinque giorni al ritorno di GG in tv: da martedì 28 aprile, alle 14.30, andranno in onda tutti i giorni i primi episodi della serie! Per quanto riguarda la rete sulla quale potremo seguire l’evolversi dei rapporti e delle vite dei protagonisti dello show, si tratta di La 5, il canale del digitale terrestre, disponibile anche sulla piattaforma TivùSat. Vedremo Dan e Serena agli albori di una tenera storia d’amore, vedremo Blair soffrire per la ‘cotta‘ che il suo fidanzato Nate ha per la sua (ex) migliore amica e capiremo i motivi alla base dell’astio della giovanissima Waldorf per la Van Der Woodsen, vedremo Jenny minacciare il suo posto di ‘Regina della Constance Billard‘ e, soprattutto, vedremo sbocciare l’amore tra la coppia più amata della serie tv statunitense: Blair e Chuck, proprio quando un contatto intimo tra i due risultava sorprendente e inaspettato!

Gossip Girl ritorna su La 5: 6 curiosità sulla serie

Gossip Girl ha avuto un incredibile successo di pubblico, ma ci sono delle curiosità che solo i fan più appassionati conoscono… Quali? Eccone appena cinque.

1. La scelta del cast non è stata né facile, né sbrigativa: le prime ad essere state scelte sono state Leighton Meester e Blake Lively, nei panni delle amiche-nemiche Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen; seguite da Chace Crawford (Nate Archibald), Taylor Momsen e Penn Badgley (i fratelli Jenny e Dan Humphrey). L’ultimo ad essere scelto è stato proprio uno di quelli più amati: Ed Westwick, aka il diabolico Chuck Bass.
2. Per quanto riguarda la voce che apre ogni episodio con la consueta proclamazione – “Sono Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan!” – in lingua originale appartiene a Kristen Bell, la bionda attrice protagonista di Veronica Mars; in Italia, invece, è proprio Valentina Mari, la sua ‘doppiatrice ufficiale‘ (voce anche di Dianna Agron in Glee o Mischa Barton in O.C.) ad interpretare la voce più insidiosa e ‘pericolosa‘ del piccolo schermo.
3. Gli esterni della scuola Constance Billard-St Judes, che siamo stati abituati a vedere pullulare di giovani ragazzi e ragazze, in divisa da High School, sono in realtà quelli di un museo! Per l’esattezza si tratta del Museum of the City of New York.
4. L’idea della serie tv è nata come una sorta di ‘seconda possibilità‘: gli omonimi libri dai quali è tratta la fiction, infatti, dovevano diventare un film con Lindsay Lohan. Per fortuna, il progetto non prese piede.
5. Altra piccola chicca riguarda i costumi! Costumista della serie è Eric Darman, ex modello di Calvin Klein, nonché collaboratore di Patricia Field in Sex And The City! È stato stimato, tra l’altro, che il guardaroba delle prime tre stagioni valesse circa 12 milioni di sterline!

Gossip Girl: gli amori sbocciati sul set

6. Da non dimenticare il gossip: sul set sono diversi gli amori sbocciati tra i giovani attori! Primo tra tutti quello, durato diversi anni, tra Penn Badgley e Blake Lively, coppia sul set e nella vita reale. La stessa sorte è toccata ai loro genitori finzionali, Rufus e Lily, Matthew SettleKelly Rutherford. Amore sul set anche per Blair e Chuck, ma non tra di loro: Leighton Meester ha avuto una relazione con il collega Sebastian Stan, interprete di Carter Baizen, mentre Ed Westwick ha vissuto una relazione con Jessica Szohr, in Gossip Girl, la migliore amica di Dan, Vanessa.

1 Comment

1 Comment

  1. Rosa

    23 aprile 2015 at 23:42

    Mettete la replica alle 19.00
    Per favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top