Connect with us

Amici

Gossip Amici: il successo di Silvia Olari in Inghilterra

silvia-olari-amiciAmici, Silvia Olari: i primi passi nella musica a Londra

La partecipazione ad Amici, si sa, per molti è un trampolino di lancio per una carriera nella musica mentre per altri rappresenta un sogno che non si realizzerà mai. Silvia Olari, cantautrice molto talentuosa dell’ottava edizione del talent, non ce l’ha fatta a spiccare il volo e subito dopo la pubblicazione nel 2010 del primo album di inediti Libera da, ha deciso di espatriare in Inghilterra alla ricerca di successo. A Londra sta muovendo i primi passi, ha da poco tenuto il suo primo concerto live, ha suonato in numerosi locali ed ha partecipato ad un contest per artisti emergenti l’Archer Street’s Got Talent. Nel corso di un’intervista rilasciata a Optimagazine racconta le sue emozioni per questo debutto in terra straniera: “Ero in fibrillazione prima dell’inizio del concerto ma tutto è andato per il meglio: è un grande punto di partenza per me tutto questo..Si, sono molto emozionata e felice. Ho lavorato molto in quest’ultimo periodo per preparare questo progetto impegnativo ed è stata una grande soddisfazione professionale poterlo presentare al pubblico di Londra”. 

Silvia Olari: la penalizzazione per aver partecipato ad Amici

Silvia racconta di essersi sentita penalizzata per la partecipazione ad Amici ed è un po’ polemica anche per la mancata partecipazione a Sanremo, manifestazione alla quale si è proposta almeno tre volte: “Si mi sono sentita un po’ penalizzata, non essendo stata la vincitrice ho fatto da subito più fatica del previsto, non tanto a livello di pubblico perché avevo tantissime persone che mi seguivano, quanto a livello di visibilità e pubblicità. Quando esci dal programma spesso si pensa ‘si chiude una porta, si apre un portone’, ma spesso non è così facile. Investire sui cantautori è meno conveniente per autori e discografici, per un interprete basta avere un prodotto buono, già pronto, già scritto da qualcuno magari già importante e affermato, è tutto più veloce.. Io nasco come interprete, lo sono ancora adesso..”.  

Amici, Silvia Olari: il giudizio su Alessandra Amoroso 

La vincitrice nell’edizione alla quale partecipò Silvia, fu Alessandra Amoroso e anche per quest’ultima riserva dei commenti: percorriamo strade diverse. Non ho avuto l’occasione di ascoltare i suoi ultimi dischi per intero, solamente in radio. Penso stia cercando l’identità artistica che più le si addice, per chi non scrive canzoni il lavoro è totalmente differente”.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top