Connect with us

Cinema

Gomorroide, il film che prende in giro Gomorra: la trama

gomorroide filmGomorroide film, data d’uscita al cinema e cast di attori

Il 9 Marzo 2017 esce al cinema Gomorroide, film con Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, Francesco de Fraia, Lavinia Biagi, Francesco Procopio. La commedia vede alla regia Francesco de Fraia e si tratta di una produzione italiana. Protagonisti del film sono Francesco De Fraia nei panni di Francesco, Raffaele Ferrante nelle vesti di Lello,
Domenico Manfredi è Mimmo, Lavinia Biagi è Barbara ed infine Francesco Procopio è il Commissario Acampora. Il film, della durata di 97 minuti, è adatto a un pubblico maggiore di 13 anni. Il film è una parodia della produzione televisiva Gomorra, la fiction Sky che racconta il mondo criminale napoletano che vede al centro il clan dei Savastano. Vediamo in dettaglio la trama della commedia.

Raffaele Ferrante e Domenico Manfredi in Gomorroide: la trama

Il film Gomorroide è una trasposizione comica che vuol prendere in giro il fenomeno mediatico degli ultimi tempi, Gomorra, la famosa serie tv di Sky. Il film vuole sdrammatizzare attraverso la risata, la camorra che mette in ginocchio la città napoletana. Grazie a questa irriverenza, il trio di attori rende meno spaventosa la malavita. I tre attori protagonisti, visti già nel programma comico di Rai Due Made in Sud, danno vita a questi tre camorristi un pò stravaganti e strampalati. Il successo di questo telefilm trasforma quindi questi tre attori in vere e propri personaggi famosi. La situazione si complica quando all’emittente televisiva viene consegnata una busta con tre proiettili indirizzati proprio agli attori. Nessuno sembra prendere sul serio la questione fino a quando il succedersi di eventi equivoci e divertenti, porta i protagonisti del telefilm a prendere la questione seriamente. Il trio infatti entra in un programma di protezione che li porterà a girare l’Italia intera mentre la camorra, infangata ingiustamente, deciderà di agire.

Gomorroide: il trailer ufficiale del film

Distribuito da Tunnel Produzioni, in attesa del film in uscita il prossimo 9 marzo, ecco il trailer:

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top