Connect with us

Gomorra

Gomorra, la seconda stagione si farà: é finita per i Savastano?

gomorra-rinnovato-seconda-stagioneGomorra-La Serie: Sky rinnova per una seconda stagione

E’ il fenomeno televisivo di queste ultime settimane e la notizia di un rinnovo era ormai quasi scontata. Dopo il grande successo che sta ottenendo Gomorra – La Serie, ispirata al celebre romanzo di Roberto Saviano, Sky che la produce e trasmette ha deciso di rinnovarla per una seconda stagione. Con grande gioia di tutti i fan che sono stati ormai catturati dalle terribili vicende che contrappongono il clan di Pietro Savastano a quello di  Salvatore Conte. Gomorra – La Serie ha fatto parlare di sé fin da subito, complice soprattutto le tante polemiche che l’hanno coinvolta. In molti si sono opposti alla messa in onda di questa fiction televisiva perché denigrava la città di Napoli e di conseguenza i suoi abitanti. Fin dalle prime puntate, però, il magistrale lavoro condotto da regista e attori hanno reso Gomorra un appuntamento irrinunciabile e, per fortuna, in tanti hanno avuto di che ricredersi. Gomorra è una serie che getta le basi per una nuovo tipo di fiction italiana, realizzata con ottimi livelli di scrittura, regia e recitazione. Senza contare il trasmettere la verità dei fatti in maniera cruda, seppur in alcuni punti romanzata. Una fiction, forse la prima in Italia, che ci mostra che possiamo competere con le tanto osannat serie tv americane. E non è un caso dunque che Gomorra sia già stata venduta, ben prima di essere trasmessa in Italia, in circa 60 paesi.

Gomorra – La Serie: come finirà la prima stagione?

Intanto cresce l’attesa per gli episodi finali della prima serie di Gomorra che Sky trasmetterà domani sera, martedì 10 giugno. Ci eravamo lasciati con la morte del giovane Danielino, coinvolto in un gioco più grande di lui, e la guerra sempre più accesa tra il clan della famiglia Savastano e quello di Salvatore Conte. Quest’ultimo ha deciso di lasciare Barcellona e tornare a Napoli per vendicare la morte di uno dei suoi più fidati collaboratori. Adesso che Conte ha scoperto che il mandante dell’omicidio è stato Ciro Di Marzio lo ucciderà o deciderà magari di perdonarlo e gli proporrà nuovamente di entrare a far parte della sua squadra? O sarà Genny a rimetterci le penne? Sembra proprio che sarà il clan Savastano ad essere maggiormente messo in discussione e siamo curiosi di sapere se saranno anche loro il fulcro centrale della seconda stagione. Alla conferenza stampa di presentazione gli autori di Gomorra affermarono che la storia della prima serie aveva un suo epilogo e una sua conclusione, ma che erano state lasciate aperte delle porte per un possibile prosieguo.

Gomorra – La Serie: successo per la colonna sonora

Tutti sono rimasti stupiti da Gomorra – La Serie diretta magistralmente da Stefano Sollima, con attori sconosciuti al grande pubblico ma dall’immensa bravura. Oltre a questi fattori ce n’è un altro che ha reso Gomorra un prodotto affascinante e nazional-popolare: la colonna sonora. Brani inglesi alternati a rap napoletano hanno fatto da sfondo alle tante vicende di Gomorra. E da oggi  è disponibile sulle principali piattaforme musicali ( iTunes, Spotify, Amazon, Youtube) uno dei principali brani. Si tratta del brano firmato dalla band post rock dei Mokadelic intitolato Doomed to Live, che ha seguito i momenti emotivamente potenti e significativi delle controversie vicende del clan Savastano, caratterizzando la chiusura di ogni episodio.  Un brano da ascoltare, insieme alle tante altre belle canzoni di questi 12 episodi, nell’attesa di vedere Gomorra 2.

1 Comment

1 Comment

  1. oreste

    13 gennaio 2015 at 19:02

    Complimenti finalmente ho visto un bel programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gomorra

Post Popolari

Scelti per voi

To Top