Connect with us

Gomorra

Gomorra, Salvatore Conte ancora vivo? Lucky Luciano insegna

salvatore-conte-marco-palvettiGomorra, la serie: Salvatore Conte non è davvero morto? La storia di Lucky Luciano insegna

Sono in tanti ad aspettare il colpo di scena a Gomorra, ovvero il ritorno di Salvatore Conte. Uno scenario davanti al quale molti hanno già storto il naso, convinti di una perdita di credibilità per la serie. In realtà, il ritorno di Marco Palvetti nel cast non sarebbe così fantasioso come parecchi pensano. Ne è un esempio la storia di Lucky Luciano, boss malavitoso italo-americano, al quale la vicenda di Salvatore Conte potrebbe benissimo ispirarsi.

Gomorra 2: Salvatore Conte come il boss Lucky Luciano?

Chi era Lucky Luciano? Come Salvatore Conte di Gomorra era un criminale italiano, tra i boss più mafiosi e potenti della cosiddetta Cosa Nostra Americana. Da dove nasce il paragone tra un personaggio realmente esistito e quello interpretato dal bravissimo Marco Palvetti? Da un aneddotto che ha segnato la vita di Luciano e che gli ha regalato il soprannome Lucky, ovvero fortunato. Nel 1929 l’italo-americano venne accoltellato più e più volte da degli sconosciuti, che lo lasciarono appesi ad un gancio, con la gola squarciata, convinti che fosse morto. Luciano venne poi trovato da un agente di polizia e portato in ospedale, dove riuscì a salvarsi: nonostante le numerose coltellate i medici furono in grado di ricucire tutto, tra torace, braccia e collo. Una volta ripresosi, Lucky Luciano scatenò una delle più feroci guerre di mafia della storia.

Gomorra, la serie: Salvatore Conte non è davvero morto?

Una vicenda, quella di Lucky Luciano, che potrebbe benissimo essere presa a modello per Gomorra che, come sappiamo, ha sempre attinto alla realtà. Da non sottovalutare poi, che la morte di Salvatore Conte è stata poco chiara e gli interrogativi rimasti sono parecchi: basti pensare che non c’è stato nessun funerale per il boss di Gomorra, a differenza di altri personaggi secondari come O’Nano. Dunque, il vecchio alleato di Ciro l’Immortale è ancora vivo? Non resta che attendere il finale della seconda stagione o forse Gomorra 3, in onda su Sky nel 2017.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gomorra

Post Popolari

Scelti per voi

To Top