Connect with us

Gomorra

Gomorra – La Serie sbarca su Rai Tre: la data d’inizio

Gomorra-La-Serie-Ciro-GennyAnticipazioni Gomorra – La Serie: quando andrà in onda su Rai Tre?

La serie televisiva rivelazione dell’anno che sta per finire è pronta a sbarcare in chiaro. Stiamo parlando di Gomorra, la serie tratta dal celebre libro di Roberto Saviano e trasmessa su Sky tra maggio e giugno scorsi. Nonostante i limiti della tv a pagamento, non accessibile a tutti, Gomorra – La Serie ha conquistato tantissimi telespettatori, tanto da diventare un vero e proprio cult televisivo. Ora Gomorra potrà essere seguita anche da chi non ha la pay per view e rivista da chi invece per settimane è rimasto colpito dalle avventure di Ciro l’Immortale e il clan dei Savastano. A gennaio Gomorra – La Serie verrà trasmessa su Rai Tre e proprio qualche ora fa il direttore della rete, Andrea Vianello, ha annunciato su Twitter la data di inizio. Gomorra – La Serie verrà trasmessa da Rai Tre a partire dal prossimo 10 gennaio, ogni sabato, subito dopo il programma di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa. Un ottimo trampolino di lancio per la serie che dovrà scontrarsi con due programmi molto forti: da un lato Così Lontani, Così Vicini su Rai Uno con Albano e Paola Perego, dall’altra C’è Posta per Te di Maria de Filippi.

Anticipazioni Gomorra – La Serie: la trama

Gomorra – La Serie andrà in onda su Rai Tre ogni sabato, con due puntate, per sei settimane. Per chi non la conoscesse, la storia ruota attorno alla lotta al potere di due clan di Napoli: i Savastano e i Conte. Tra gli uomini fidati di Pietro Savastano c’è Ciro Di Marzio, soprannominato L’Immortale per la sua capacità di salvarsi in ogni situazione. Quando Savastano finirà in prigione, prenderanno il comando del clan prima la moglie, Donna Imma, e poi il figlio Genny, che inizialmente vediamo nelle vesti di un ragazzo ancora insicuro e poco adatto alla vita da mafioso. Protagonista anche l’altro boss, Salvatore Conte, che farà di tutto per vendicarsi del clan rivale.

Gomorra: la serie di Sky più vista di sempre

Per la regia di Stefano Sollima, Gomorra è la serie Sky più vista di sempre nonché tra le più vendute. Gomorra – La Serie è stata acquistata in 70 paesi e ha già riscosso ampi consensi  nei paesi in cui è stata trasmessa quali Germania, Spagna, Inghilterra. Gomorra – La Serie è riuscita a vincere anche numerosi premi grazie all’interpretazione magistrale degli attori protagonisti, nomi fino a ieri pressoché sconosciuti al grande pubblico, che però sono riusciti a far subito breccia nel cuore dei telespettatori grazie al carisma e alla bravura: stiamo parlando di Marco d’Amore, Salvatore Esposito, Maria Pia Calzone, Marco Palvetti e Fortunato Cerlino. Mentre Rai Tre trasmetterà la prima stagione di Gomorra, si sta lavorando già al seguito che vedrà nuovi personaggi e nuove vicende. 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gomorra

Post Popolari

Scelti per voi

To Top