Connect with us

Gomorra

Gomorra 2, riassunto ultima puntata: una morte che cambia tutto

gomorra2Gomorra 2, riassunto episodi 11 e 12: la svolta di Genny

L’attesa per l’ultimo appuntamento con Gomorra 2 La Serie era davvero tanta e ovviamente non è stata sprecata: il finale ci ha infatti lasciato tutti senza parole con la morte di uno dei tre protagonisti. Ma partiamo dall’inizio, con i tre fronti ben schierati: da una parte don Pietro che cerca la morte di Ciro e incontra O Zingariello che, pentito, si schiera dalla sua parte e chiede collaborazione; dall’altra c’è Genny in accordi col padre di Azzurra, la futura mamma di suo figlio (con la quale inizia a progettare le nozze) e infine c’è Ciro che chiede a tutti di trovare e uccidere gli uomini di don Pietro con vere e proprie taglie in palio. Ma il tentativo di don Pietro e del suo nuovo complice di adescare Ciro non va in porto e questo porta il Savastano ad ucciderlo. L’Immortale intanto gioca la sua carta: cercare di far schierare Genny dalla sua e contro don Pietro. In un incontro segreto, Ciro gli fa presente i problemi del ritorno di suo padre nel commercio di droga, ma il minore dei Savastano va via e non appare molto interessato alla sua velata proposta.

Gomorra 2 La Serie: le nozze di Genny e Azzurra

Arriva il giorno delle nozze di Genny e Azzurra, che lasciano i festeggiamenti nel pieno cerimonia e, senza avvisare, decidono di pranzare da soli altrove. Intanto fuori la polizia arresta uno degli uomini di don Giuseppe, padre di Azzurra, che quest’ultimo aveva risparmiato perché fratello di uno dei suoi collaboratori più fidati; il catturato canterà e porterà all’arresto del padre di Aurora proprio nel mezzo dei festeggiamenti di nozze. Dall’altra parte, don Pietro chiede a Patrizia di trasferirsi da lui e la ragazza accetta e, durante la prima notte insieme, tra i due scoppia la passione. Il secondo episodio ha inizio con le grosse difficoltà per i numerosi posti di blocco dovuti al gran numero di morti fatte soprattutto da don Pietro che fa infatti uccidere anche il figlio di Scianel.

Gomorra 2, finale shock: la morte di don Pietro

Intanto diventa chiaro che a svelare il nascondiglio dell’uomo di don Giuseppe, così arrestato, è stato proprio Genny che confessa ad Aurora do voler essere lui il numero uno. Ma il primo colpo scena di questa ultimissima puntata è l’uccisione della figlia di Ciro: in un agguato saranno uccisi tutti gli uomini della sua scorta e sarà Malamore a uccidere la ragazzina. Un colpo che non piace a Genny che discute con suo padre anche suo soldi mai ricevuti della droga che sempre gli ha fornito. Per Ciro è un colpo durissimo: dice ai suoi che è finita e vuole andare via e lascia a loro tutti i suoi averi. Sarà Genny a vederlo poche ore dopo e a dargli una pistola con la quale andare ad uccidere suo padre che, proprio qualche tempo prima, gli ha dato appuntamento al cimitero per parlargli di un fatto importante. Avverrà qui l’incontro finale e fatale: al posto di Genny ci sarà infatti Ciro che, vicino la moglie di donna Imma, sparerà alla fronte don Pietro mentre Genny, in ospedale, vede Azzurra dare alla luce suo figlio: il piccolo Pietro Savastano.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gomorra

Post Popolari

Scelti per voi

To Top