Connect with us

Gomorra

Gomorra 2, riassunto episodi 9 e 10: il ritorno e il doppio addio

foto-patrizia-scianelGomorra 2, episodi 9 e 10 (7 giugno): O’ Track muore, Marinella scoperta

Il penultimo appuntamento con Gomorra La Serie 2 inizia con una grande protagonista: Scianel. La nuova ‘matriarca’ dello show di Sky Atlantic è al settimo cielo per l’imminente ritorno di suo figlio che sta per uscire dal carcere, ma è proprio in attesa di questo ritorno che scopre sua nuora con il suo autista, Mario. Parte così la terribile vendetta della donna che, dopo aver ottenuto da Ciro una piazza di spaccio per suo figlio, spara a Mario nelle zone intime. Intanto Riccardo (figlio di Scianel) esce dal carcere e scopre il tradimento di Marinella e, infuriato, lascia la festa in suo onore per fare un giro in moto. Qui viene però intercettato da O’ Track e dai suoi che lo picchiano e rapiscono ma vengono fermati dalla polizia, episodio che salva Riccardo da morte certa. Parte così il contrattacco di Scianel che, in accordo con Ciro, cattura O’ Track e lo uccide.

Gomorra La Serie 2: la vendetta di Marinella e l’incontro di Scianel e don Pietro

Intanto Riccardo lascia la casa di sua madre per stare lontano da Marinella, lontananza che durerà poco. A dare una svolta a questa situazione sarà Patrizia, amica di Marinella che, con la promessa di aiutarla, le chiede in cambio di tradire Riccardo mettendo al corrente gli uomini del Track sui suoi spostamenti. Ma il piano fallisce perché, per uno scambio di persona, il figlio di Scianel si salva nuovamente. Marinella scappa e si va a costituire per salvarsi, intanto a Napoli fa ritorno Genny intercettato in aeroporto da Ciro che, nel finale di puntata, lancia l’amo: “Io e te avremmo conquistato il mondo, con tuo padre non crescerai mai“. Una proposta che sa di rivoluzione e chiude l’episodio. Ma la proposta più pericolosa arriverà all’inizio del secondo episodio, nel corso dell’atteso incontro tra Scianel e don Pietro.

Riassunto Gomorra 2, episodio 10: Patrizia scoperta

Ma il tradimento di Scianel sarà scoperto dopo poco da Ciro che, rintracciando alcuni telefoni usati da don Pietro, risce a scoprire che il collegamento del maggiore dei Savastano con tutto è Patrizia. Ciro la fa seguire, mentre la nipote di Malamore capisce tutto e avvisa Genny, ma viene poi braccata dall’Immortale che la rapisce e poi la minaccia, Patrizia parla ma riesce prima ad avvertire don Pietro che scappa dal suo rifugio. L’Immortale lo capisce ed è pronto a spararle ma si ferma e la risparmia. Intanto don Pietro riesce a conquistare gli uomini del Track e a riprendere Patrizia del quale sembra ormai essersi innamorato.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gomorra

Post Popolari

Scelti per voi

To Top