Connect with us

Gomorra

Gomorra 2: Maria Pia Calzone vuole far resuscitare Donna Imma

gomorra-donna-immaGomorra – La Serie seconda stagione: il desiderio (quasi) impossibile di Donna Imma

Dopo settimane di ansia, tensione e adrenalina la prima stagione di Gomorra, la serie televisiva ispirata al romanzo di Roberto Saviano, è terminata con due episodi davvero sorprendenti. Colpi di scena mozzafiato che nessuno si aspettava. Tranne forse la morte di Donna Imma, la moglie del boss Pietro Savastano, che era già nell’aria da tempo data la sua avversità con Ciro l’Immortale. Eppure, fino alle fine, c’era ancora speranza di non perdere  la bravissima attrice Maria Pia Calzone, lanciata proprio da Gomorra. A poche ore dal finale della prima stagione che ha sorpreso tutti, Maria Pia Calzone ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il suo personaggio. Senza troppi giri di parole la Calzone all’agenzia di stampa Adnkronos ha dichiarato: “Farei resuscitare volentieri Donna Imma”. Poi ha raccontato come è avvenuto il primo incontro con il personaggio che tanta fortuna le ha regalato: “Feci una prima fase di provini senza sapere nulla della sceneggiatura e poi ho firmato il contratto senza sapere come andava a finire per il mio personaggio. Quando ne parlai con mio marito, che si occupa di tutt’altro, lui mi rassicurò, mi disse che sicuramente ci sarebbe stata una seconda serie. Solo dopo ho letto la sceneggiatura e gli ho detto ‘amore, sono morta!’” ha detto Maria Pia Calzone. Poi confida: “Avevo la certezza che ne sarebbe venuto fuori un bel prodotto, volevo lavorare con Stefano Sollima che dopo ‘Romanzo criminale – la serie’ sicuramente puntava ad ampliare il successo ottenuto. Accettai e lo rifarei” e auspica un grande desiderio per il personaggio di Donna Imma: “nella seconda stagione una ‘resuscitatella’ me la farei volentieri ma proprio non so come potrebbe succedere”.

Gomorra 2: su Twitter sono in molti a compiangere Donna Imma

L’hastag #GomorraLa serie nelle ultime settimane è diventato uno dei trend topic di Twitter. E, come era facilmente inutibile, tantissimi sono stati tra ieri e oggi gli utenti che hanno scritto commenti riguardo la morte di Donna Imma, tra i personaggi principali insieme a Pietro Savastano, Genny, Ciro Di Marzio e Salvatore Conte. Tra i tanti post quello di Domenico che scrive: “Voi state facendo finta di niente, ma ci aspetta una seconda stagione di Gomorra senza Donna Imma. Dramma” , mentre Andrea chiede “per favore clonate donna Imma” e chi addirittura auspica una sorella o una sosia della moglie del boss per fare in modo di avere Maria Pia Calzone tra gli interpreti della seconda stagione. Tra i sostenitori dell’attrice 42enne anche l’ideatore della serie, Roberto Saviano, che sempre su Twitter ha scritto: “Grazie a Maria Pia Calzone: ha trasformato il rapporto tra donna e potere. La summa di tutte le donne boss. Grandissima interpretazione”. Il personaggio di Donna Imma ha lasciato dunque il segno, soprattutto perché in un mondo di malvagità e crudeltà era l’unica donna a tenere testa ad un gruppo nutrito di uomini. Chi prenderà mai il suo posto nella seconda stagione di Gomorra?  Intanto un modo per far resuscitare Donna Imma ci sarebbe: coinvolgerla in una serie di flashback. Ma forse non sarebbe la stessa cosa e non ci resta che accontentarci di questa prima stagione dove Donna Imma, ma sopratutto Maria Pia Calzone, ha lasciato il segno.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. Alice

    2 febbraio 2015 at 07:31

    Ho apprezzato moltissimo lei sia come personaggio che come attrice. Nel giro di poche puntate ha dato un’importante svolta al clan dei Savastano. Il mio personaggio preferito però rimane Ciro.. Forza Cirù!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gomorra

Post Popolari

Scelti per voi

To Top