Connect with us

Cinema

Gods of Egypt, film: trama, cast e trailer

gods-of-egyptGods of Egypt, film con Gerard Butler e Nikolaj Coster-Waldau: la trama

Che cosa accadrebbe se l’umanità fosse in pericolo? Se gli dei dell’antico Egitto decidessero a chi togliere o meno la vita in base alle loro volontà? Solo ad un comune mortale è stata affidata la missione di salvare tutta la razza umana. Un mortale che deve battersi senza nessuna esclusione di colpi in una battaglia contro tutte le divinità. Dal mortale discenderanno tutti gli altri uomini e la storia sarà scritta per tutti i secoli a venire. Esce in questi giorni l’epico Gods of Egypt,  e voi siete pronti per lo scontro finale?

Gods of Egypt: lotta epica (sul grande  schermo) per la sopravvivenza

È come se tutti gli Dei improvvisamente ce l’avessero con voi. La sopravvivenza è affidata a voi soltanto, i sentite all’altezza di una simile responsabilità? Il nostro protagonista sì. E allora largo a lotte sanguinose, non importa che il vostro respiro sia umano, meglio morire che abbassare la testa alle volontà dei capricciosi dei. A bordo di creature mitologiche e frutto delle fantasie più originali, Gods of Egypt ricostruisce un mondo e una dimensione storica che affida ad un modero Messia  o Parsival sia la lotta che la redenzione. È proprio il caso di dire, “riusciranno i nostri eroi”?

Epica sì, epica no… Gods of Egypt prova a riproporre la questione

Avevamo nostalgia di un film epico sull’antico Egitto? Risposta da affidare ai posteri. Gods of Egypt preferisce proporre la questione e avallare una risposta positiva, proponendo una variante sul tema. Volevamo un film epico, su una dimensione lontana ma piena di fascino, quella delle civiltà e divinità delle grandi piramidi. Conosciamo l’attentato e la grandezza di Giulio Cesare, ma per noi del Mediterraneo, le vicende dell’antico Egitto sono sempre una fonte inesauribile di fascino, profonda attrazione e anche sgomento per l’efferatezza dei conflitti, anche se di secoli fa. Gods of Egypt è la lotta di un uomo che si ribella, un moderno Superman che vuole salvare il mondo, contro un personaggio così spietato come il potente e oscuro Seth.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top