Connect with us

Musica

Gli Stadio, la canzone che ha vinto Sanremo: il retroscena

StadioVideo canzone Stadio vincitrice Festival di Sanremo 2016.

Gli Stadio hanno emozionato il pubblico del Festival di Sanremo con la loro Un giorno mi dirai. Una canzone profonda e dal forte significato, del legame tra padre e figlia e le rinunce che si fanno per amore. Con questo brano si sono guadagnati la vittoria che rappresenta una sorta di rivincita per loro che avevano giurato di non tornare più sul palco dell’Ariston per diversi motivi. Poi la decisione di riprovarci e non poteva andare meglio di così. Sono loro, infatti, ad avere conquistato la vittoria della 66esima edizione del Festival di Sanremo. Gaetano Curreri, leader della band, commosso ha svelato un retroscena inaspettato sulla canzone Un giorno mi dirai.

Gli Stadio: il retroscena su Un giorno mi dirai.

Vanity Fair rivela come, lo scorso anno, la canzone Un giorno mi dirai era stata già proposta alla commissione del Festival di Sanremo che, però, l’aveva bocciata. Nessun rancore da parte di Gaetano Curreri che spiega: “Il pezzo era questo ma non era fatto così, aveva un altro arrangiamento: era un provino un pò troppo cheap per essere un pezzo degli Stadio”. Così la decisione di migliorarsi, di stupire il pubblico e dimostrare chi sono davvero gli Stadio. E ci sono riusciti. Una vittoria meritata che li ha visti ottenere un ottimo riscontro anche durante la serata delle cover con La sera dei miracoli e il “duetto” con Lucio Dalla. Un’esperienza indimenticabile per gli Stadio questo Festival di Sanremo 2016 che li concilia, finalmente, con il palco dell’Ariston.

Gli Stadio: la decisione dopo Sanremo.

Dopo la vittoria ottenuta al Festival di Sanremo, gli Stadio sono pronti a tornare alla vita di tutti i giorni, come Gaetano Curreri racconta a Vanity Fair“Da domani ricominceremo a fare quello che gli Stadio fanno sempre, cioè concerti. Perché noi viviamo di palco, dell’affetto di persone che vengono sia quando suoniamo nella piazza di Rocca Cannuncia sia nel palasport di Bologna. Perché siamo una band on the road e suonare è il valore fondante del nostro stare insieme”.

https://www.youtube.com/watch?v=I0OgG9LOjlE

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top