Connect with us

Pechino Express

Gli Espatriati, Christian Bachini: chi è l’attore famoso in Cina

Christian-BachiniPechino Express 4: chi è Christian Bachini de Gli Espatriati

29 anni, di Prato, professione attore. È Christian Bachini, il concorrente di Pechino Express 4, che forma la coppia de Gli Espatriati con Pasquale Caprino. Bachini è una vera e propria celebrità in Cina, dove è conosciuto per i suoi numerosi film d’azione. Più di qualcuno l’ha definito come il Bruce Lee italiano, l’unico capace di fare rivivere il mito dell’attore in Oriente. Sei anni fa Christian ha deciso di lasciare l’Italia per andare a vivere a Shangai, con un’obiettivo particolare: quello di stringere la mano a Jackie Chan, maestro assoluto nel campo delle arti marziali.

Christian Bachini, Gli Espatriati: dalla Cina a Pechino Express 4

“Avevo aperto con dei soci una palestra a Prato, dove insegnavo arti marziali, ma era una sofferenza. Non amavo insegnare, mi ritengo un allievo a vita” ha raccontato al settimanale Diva e Donna Christian Bachini, uno degli Espatriati di Pechino Express. Arriva così la svolta, quella di trasferirsi in Cina, paese dove conosceva solo due amiche online. “M’imbucavo alle feste del cinema. Un produttore mi disse: “Se mi stringi la mano e mi fai male, te lo presento”. Gli feci molto male e conobbi Jackie Chan” ha svelato Christian che ha iniziato la carriera con piccole parti nel mondo del cinema cinese, visto che in Italia non c’era spazio per questo genere di film. “Si era diffusa la voce di quest’italiano mezzo pazzo che voleva diventare una star del kung fu. Venni chiamato da Hong Kong per fare il cattivo in un film; mi davano un sacco di film. Scelsi di fare il protagonista in un corto a budget zero di un ragazzo cinese. Attore, coreografo e regista. Ero tutto. Non ci stavo a fare il solito straniero cattivo e razzista. Volevo essere da cinese bianco il protagonista buono” ha dichiarato il concorrente di Pechino Express 4. Quella fu la fortuna di Christian, visto che il film arrivò in tutte le sale cinematografiche cinesi e si rivelò un grande successo. Da allora Bachini è uno degli attori più conosciuti e apprezzati nell’ambito dei film d’azione.

Christian Bachini fidanzato con Lucy, la sua assistente

Non solo lavoro, in Cina Christian Bachini ha trovato anche l’amore. La fidanzata dell’attore ha 25 anni e si chiama Lucy, Lu Yen in cinese. All’inizio i due non lavoravano insieme, ora lei è la sua assitente, anche se vorrebbe aprire un negozio di fiori.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Pechino Express

Post Popolari

Scelti per voi

To Top