Connect with us

Ballando con le stelle

Giusy Versace, tagli e lividi a Ballando: parla il fratello

giusy-versaceGiusy Versace, dopo l’incidente, il dolore delle protesi a Ballando con le Stelle

Sempre sorridente: così si mostra ogni sabato sera al pubblico di Rai Uno Giusy Versace, una delle concorrenti più acclamate della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Eppure, come sappiamo, la ragazza non ha avuto una vita facile a causa dell’incidente automobilistico che le ha fatto perdere le gambe. Ora Giusy, per fortuna, è ritornata a camminare grazie alla protesi con le quali riesce addirittura a ballare, sotto la guida del maestro Raimondo Todaro. Eppure dietro quel sorriso contagioso, Giusy deve lottare quotidianamente con il dolore delle protesi, soprattutto quando balla. A raccontarlo è Domenico Versace, fratello di Giusy, che in una recente intervista al settimanale Di Più ha spiegato quanto sia difficile per la sorella esibirsi a Ballando con le Stelle. “Quando mia sorella Giusy  balla in tv è sempre  allegra, sorridente: sembra che non stia facendo nessuna fatica. Io, che la conosco meglio di tutti, invece so che ad ogni esibizione, Giusy combatte segretamente contro il dolore: ballare con le protesi è molto doloroso, le procura lividi ad ogni passo. Ma lei non si lamenta mai, reagisce a ogni difficoltà con un sorriso e con una battuta di spirito” queste le parole di Domenico, fratello di Giusy Versace, di professione impiegato alla Atm, l’azienda  di trasporti di Milano. Ma cosa significa combattere tutte le volte che balla contro il dolore?

Giusy Versace: le commoventi dichiarazioni del fratello Domenico

“Camminare con le protesi fa male, e ballare con le protesi ancora di più. Le protesi di Giusy, in particolare, hanno delle cavità in cui lei deve infilare i due monconi delle gambe amputate: si “indossano” come stivali, in un certo senso. Ma i monconi devono sostenere tutto il peso del corpo, come prima facevano i piedi e, per questo, sono sempre pieni di lividi,tagli, escoriazioni, che procurano fitte ad ogni passo” questa è la rivelazione del fratello di Giusy Versace, che non sta certo vivendo giorni facili a Ballando con le Stelle. Sicuamente non bisogna far passare in secondo piano il traguardo raggiunto con le protesi, anche se questo significa soffrire quotidianamente. “Con il dolore Giusy convive tutti i giorni: a volte deve stringere i denti per sopportare le fitte quando cammina, figuriamoci quando deve ballare. A Ballando con le stelle mia sorella fa cento volte  la fatica che fanno gli altri concorrenti” dichiara Domenico Versace.

Giusy Versace: come riesce a nascondere il dolore?

A questo punto viene lecito domandarsi come Giusy Versace riesca ad essere sempre dolce e gentile con tutti, nonostante il dolore quotidiano. La componente della celebre casa di moda italiana ha un incredibile capacità di reagire ai problemi con il sorriso e il motivo lo svela il fratello Domenico: “Mia sorella è una forza della natura, lo è sempre stata. Lo era anche prima dell’incidente, avvenuto  nel 2005”. Un esempio che sicuramente tutti noi dovremmo imparare a seguire.

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

2 Comments

2 Comments

  1. rosy

    16 novembre 2014 at 00:43

    Giusy sei la forza in persona.

  2. Lella

    30 novembre 2014 at 20:16

    Ogni commento è inutile! Grazie di esistere Giusy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Ballando con le stelle

Post Popolari

Scelti per voi

To Top