Connect with us

Ballando con le stelle

Giusy Versace e Todaro: i retroscena dell’incidente a Ballando

Giusy-Versace-Raimondo-TodaroL’incidente di Giusy Versace che le ha impedito di ballare a Ballando con le stelle.

Lo scorso sabato sera in diretta tv su Rai 1 uno degli imprevisti più chiacchierati a Ballando con le stelle è stato senz’altro l’incidente avuto da Giusy Versace con il suo ballerino partner Raimondo Todaro all’interno della competizione. Infatti all’atleta paralimpica, alla quale sono state amputate entrambe le gambe a causa di un incidente stradale, durante l’esibizione in prime time a causa di alcuni giri di ballo troppo veloci, le si è staccata una protesi impedendole di continuare fino alla fine. Raimondo Todaro, partner di ballo all’interno della gara accortosi dell’inconveniente, si è subito provveduto nel non lasciarla cadere tenendola teneramente tra le braccia continuando a danzare come se nulla fosse accaduto. La scena, che ha commosso tutti ha riscosso numerosi consensi per il bel gesto del ballerino e per la stessa Giusy applaudita dal pubblico sempre più per il suo spirito forte e combattivo.

Raimondo Todaro ad una settimana dell’incidente spiega tutti i retroscena, compresi tanti lividi e tagli per Giusy Versace per poter continuare a ballare.

Ora ad una settimana dall’accaduto scende ancora una volta in campo in difesa della performance di Giusy Versace, il suo partner Raimondo Todaro. Il ballerino infatti che ha rilasciato alcune interviste ha spiegato come per Giusy non sia per nulla semplice e scontato affrontare dei passi di ballo così complessi. Secondo il vincitore di numerose edizioni di Ballando, ci sono tanti fattori che i telespettatori da casa non possono notare, come il gesto continuo durante le prove di asciugare le protesi per il troppo sudore per far si che Giusy non scivoli. Oppure della mancata ginocchiera ad una delle protesi (quella incriminata) a causa di un’asimmetria che le creerebbe degli scompensi durante il ballo. Secondo Todaro inoltre Giusy ballando nelle sue attuali condizioni non sarebbe esente da lividi e tagli causati proprio dalle protesi nelle numerose prove in settimana. Il tutto mettendo a dura prova lo stato fisico della giovane atleta.

Per questo sabato la coppia Todaro-Versace si cimenterà in un valzer.

Per recuperare la sicurezza in seguito all’incidente dello scorso sabato la coppia di ballerini si cimenterà questa settimana in un valzer lento. Questo, secondo Todaro, per permettere a Giusy di cimentarsi in un qualcosa di più leggero, ma non meno intimo e sensuale; qualcosa che le permettesse di riacquistare fiducia in se stessa e che non sottoponesse le gambe ad un ulteriore stress fisico come nella prova passata. Augurandoci che Giusy possa fare un eccellente performance non possiamo che farle tanti in bocca al lupo per la serata.

1 Comment

1 Comment

  1. cinzia

    19 ottobre 2014 at 08:45

    E stata un avvenimento senza precedenti, come dire che lo spettacolo deve continuare….Lei fantastica, lui incredibile e di questi tempi, dopo tante violenze contro le donne finalmente un raggio di sole che ci fa sperare ancora nella bontà della gente…sic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ballando con le stelle

Post Popolari

Scelti per voi

To Top