Connect with us

Domenica live

Giusy Versace a Domenica Live: il ballo diventa un lavoro

Giusy-Versace-fot-atletaGiusy Versace: dopo il dolore tornare ad amare la vita

Oggi, tra le tante interviste susseguitesi a Domenica Live nel salotto di Barbara D’Urso, una delle più toccanti e sorprendenti è stata sicuramente quella della giovane Giusy Versace, che ha scelto di raccontare, con molta spensieratezza, in diretta a Canale Cinque, la sua rinascita dopo il terribile incidente stradale in cui rimase coinvolta molti anni fa. Per chi non conoscesse la sua storia, Giuseppina Versace, per tutti Giusy, nel 2005, all’età di 27 anni, durante una trasferta di lavoro, ebbe un terribile incidente autostradale sulla Salerno-Reggio Calabria nel quale perse entrambe le gambe. Dopo un lungo periodo di riabilitazione e di intensi allenamenti, Giusy Versace, con tenacia, coraggio e fiducia nella vita, non solo è riuscita a recuperare, grazie alle protesi, una vita normale e soddisfacente, tornando anche a guidare, ma si è subito dedicata ad una serie di attività agonistiche ottenendo numerosi successi: è entrata infatti nella storia dell’atletica italiana per essere stata la prima atleta della storia a correre con amputazione bilaterale, ottenendo ben 9 titoli italiani e un record europeo nel 2012. Ma tra gli interessi della Versace c’è posto anche per il ballo, la solidarietà, il teatro e la scrittura. Con il programma Ballando con le stelle, arriva infatti per lei, nel 2014, una vittoria tutta danza e televisione.

Domenica Live: sorprese per Giusy Versace

Durante la D’Urso intervista sono state tante le sorprese che Barbara D’Urso ha riservato a Giusy Versace: una lettera molto commuovente scritta dalla madre di Giusy, in cui racconta della straordinaria forza della figlia e dell’amore per la vita che ogni giorno è proprio lei ad insegnarle. In studio, inoltre, erano presenti amici e familiari importanti nella vita di Giusy Versace: il padre, il fratello e il fidanzato di Giusy, Antonio, conosciuto otto anni fa durante il periodo della riabilitazione. Del tutto inaspettata anche la presenza a Domenica Live di un ex insegnante della giovane, la professoressa di francese Alba, una figura molto importante nella vita di Giusy Versace durante la sua adolescenza a Reggio calabria.

Giusy Versace e Raimondo Todaro: a teatro va in scena la danza

Nel salotto di Domenica Live non potevano mancare momenti dedicati alla spensieratezza, proprio in omaggio al sorriso pieno di forza e speranza sempre presente sul volto di Giusy Versace. In chiusura dell’intervista a Giusy Versace, entra infatti in studio Raimondo Todaro, ballerino con la Versace a Ballando con le stelle, accompagnato dalla sua famiglia. Giusy e Raimondo, rimasti molto amici nella vita, continuano a collaborare lavorativamente: a teatro, infatti, è in scena il loro spettacolo danzante “Con la testa e con il cuore..”, tratto dall’omonima biografia della Versace che ripercorre i momenti più importanti della sua rinascita dopo l’incidente. L’idea, risultata vincente, di portare in scena la vita e la forza della giovane atleta e ballerina, nasce dal desiderio di Giusy Versace e di Raimondo Todaro di portare in scena uno spettacolo che vuole essere d’esempio a tutti, per non arrendersi mai nella vita di fronte a qualsiasi difficoltà. I due amici si sono poi esibiti in diretta a Domenica Live in un bellissimo e appassionante tango. Non ci resta che augurargli buona fortuna per i loro futuri, e danzanti, impegni lavorativi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Domenica live

Post Popolari

Scelti per voi

To Top