Skip to main content

Giusy Ferreri: età, altezza, fidanzato e curiosità sulla cantante

Abbiamo conosciuto Giusy Ferreri a X Factor, il talent show dove, nel 2008, si è classificata al secondo posto. Oggi è una cantautrice affermata: ha venduto, in tutto il mondo, quasi due milioni di copie dall’inizio della sua carriera. È nata a Palermo, Sicilia, il 17 aprile 1979: oggi ha, dunque, 39 anni. Di statura è davvero piccolina: è alta infatti 155 centimetri ma, nonostante ciò, non ha avuto paura ad imporsi sul panorama musicale italiano. Non tutti sanno che Giusy, in realtà, è solo un nome d’arte della cantante, nonché abbreviazione del suo vero nome Giuseppa Gaetana. La Ferreri è fidanzata dal 2008 con il geometra, cantante e compositore Andrea. Il loro amore è nato due settimane prima che lei partecipasse ad X-Factor ed ancora oggi la loro relazione procede a gonfie vele. I due si sono sempre tenuti lontano dai gossip e non hanno mai subito crisi importanti. La coppia ha avuto nel 2017 una figlia: la piccola Beatrice. Il nome è stato scelto per il suo suono dolce e melodico, nonché molto elegante.

Giusy Ferreri: la malattia della cantante

Giusy Ferreri è nata con la sindrome di Wolff-Parkinson-White: una malattia da anomala conduzione cardiaca. “Sono nata con una malformazione cardiaca che mi ha sempre comportato tachicardie anomale”, ha confessato la cantante a Ok Salute. “All’inizio, però, quel disturbo era stato diagnosticato come semplice soffio al cuore, molto comune nei bambini e destinato a scomparire spontaneamente con l’ adolescenza. Quando a otto anni ho avuto il primo attacco di tachicardia parossistica è emersa la verità. […] Ho subito due interventi: il primo intervento non è andato a buon fine, mentre un paio di settimane dopo, il secondo, mi ha risolto la vita. Tre ore di intervento, tre giorni di ricovero ed ero un’altra donna. Che finalmente a 21 anni usciva dall’incubo. Certo, ancora oggi devo evitare lo stress e condurre una vita salutare”.

Giusy Ferreri e Baby K, il grande successo di Roma – Bangkok

Tra i tanti successi dell’artista c’è il singolo Roma Bangkok, cantato in coppia con la rapper Baby K. Su Youtube, il videoclip ha raggiunto le 163 milioni di visualizzazioni, battendo il famoso Pulcino Pio. Nel 2017, oltre a diventare mamma, Giusy è stata nominata nuova Professoressa della Scuola di Amici di Maria De Filippi. Insieme a Paola Turci, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco, la Ferreri presiede la cattedra di canto.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.