Gossip e TV

Giuseppe di Uomini e Donne è morto: scompare uno dei pionieri della trasmissione di Maria De Filippi

Postato in : Uomini e Donne

untitled15 300x93 Giuseppe di Uomini e Donne è morto: scompare uno dei pionieri della trasmissione di Maria De Filippi immgineGIUSEPPE DI UOMINI E DONNE E’ MORTOE’ morto Giuseppe di Uomini e Donne, il pioniere della trasmissione di Maria De Filippi. Con Giuseppe e Rosetta è nata la formula vincente del trono over, tanto amato dal pubblico. Giuseppe lo conoscevano tutti come Giuseppe di Uomini e Donne, proprio come le rockstar o i nuovi vip dell’era moderna noti solo con il nome. Nessun cognome, era sufficiente solo il nome per rendere l’idea del personaggio. Ad annunciare la morte di Giuseppe è il sito ufficiale di Uomini e Donne: “Ci mancherai tanto – si legge – Noi speriamo, in questi anni, di averti regalato un po’ di vita, tu ci hai regalato tanti sorrisi. Un bacio da tutti noi: Maria e la redazione di Uomini e Donne“.

GIUSEPPE DI UOMINI E DONNEGiuseppe era considerato lo scapolo d’oro di Uomini e Donne. Il suo personaggio era nato il 21 novembre 2009 quando si era presentato a C’è posta per te in cerca della sua prima cotta, Rosa, cognata di Rosetta. Con Giuseppe e Rosetta, Maria De Filippi comincò a pensare all’idea di un trono over e così il lunedì successivo la redazione di Uomini e Donne comincò a fare i provini per reclutare over 60. E così è nata la formula vincente del trono over con Giuseppe in cerca dell’anima gemella e Rosetta in veste di opinionista. Sin dalle prime puntate, il trono over ha riscosso un grande successo e Giuseppe, insieme a Rosetta, è sicuramente uno dei personaggi più amati. Nonostante l’età avanzata, Giuseppe non si è mai accontentato di sistemarsi con la prima arrivata. Negli anni della trasmissione ha cambiato almeno una decina di donne e con quasi tutte ha provato l’esperienza della convivenza. Tra le sue storia più importanti, indimenticabile è stata quella con Marisa con cui ha vissuto per un periodo a Rionero fino a quando il carattere forte e polemico di Giuseppe non ha rovinato quell’amore così puro e sincero. Perchè, nonostante l’avanzarsi dell’età, Giuseppe è sempre stato un tipo forte e determinato. Non si è mai accontentato di cominciare una relazione telefonica ma ha sempre preteso di dare vita ad una vera e propria relazione. Vicino ai 90 anni, Giuseppe è sempre stato uno dei più corteggiati di Uomini e Donne. Per lui sono arrivate in studio donne da tutta Italia, spesso anche molto più giovani di lui. Il pallino fisso di Giuseppe era convincere la corteggiatrice a trasferirsi a casa sua a Rionero, dove Giuseppe aveva la sua vita e le sue cose da cui non voleva separarsi.

ADDIO A GIUSEPPE DI UOMINI E DONNEGiuseppe non è riuscito a trovare il grande amore ma sicuramente per lui l’esperienza a Uomini e Donne è servita per trascorrere qualche ora di spensieratezza in compagnia di un gruppo di persone che ha sempre cercato di farlo star bene e di trovargli davvero una donna che si prendesse cura di lui. In molti hanno anche deriso gli anziani che cercano il grande amore da Uomini e Donne. Ma forse, tutti noi, da Giuseppe, Rosetta e tutti i partecipanti al trono over dovremo imprare che cos’è la voglia di vivere e il coraggio di non arrendersi mai e continuare a credere nel futuro. Giuseppe lo ha fatto e siamo sicuri che questi ultimi anni vissuti a Uomini e Donne lo hanno reso un uomo meno solo e sicuramente più felice. Addio Giuseppe.

Ti potrebbe interessare:

Commenti : 13

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>