Connect with us

Uomini e Donne

Giulia De Lellis, Manuel, Federico e Mario in lutto: il messaggio dei protagonisti di Uomini e Donne

Giulia De Lellis, Manuel, Federico e Mario in lutto: il messaggio dei protagonisti di Uomini e DonneUomini e Donne: Mimmi è morta a causa della fribrosi cistica, la piccola guerriera che rappresenta la forza e il coraggio

Michol, meglio conosciuta come Mimmi, rappresenta il coraggio e la forza per tutte le persone che purtroppo soffrono di una grave malattia, ovvero la fibrosi cistica. Viveva a Torvaianica e tra un mese avrebbe compiuto 16 anni. Purtroppo, Mimmi è morta il 12 agosto. Si è fatta conoscere in tutta Italia attraverso alcuni volti noti di Uomini e Donne. In particolare, è Giulia De Lellis colei che ha scelto di aiutare Michol a trovare i fondi per le ricerche sulla cura della fibrosi cistica. Tante sono le foto che ritraggono Mimmi insieme a Giulia e ad altri personaggi di Uomini e Donne. La fidanzata di Andrea Damante ha, qualche mese fa, organizzato anche una serata proprio per Michol. La ragazzina, nonostante la dura malattia, si è sempre mostrata con il sorriso, piena di coraggio e di voglia di vivere. Con la sua carrozzina andava ovunque, non si fermava di fronte a niente. A fianco a lei la sua famiglia e i suoi amici l’hanno appoggiata fino all’ultimo secondo. Durante i lunghi ricoveri a Verona seguiva su Youtube video sul makeup, che è poi diventato la sua passione. Ha scelto di mettere la faccia per sostenere le ricerche sulla fibrosi cistica. Il suo più grande obbiettivo era quello di raccogliere abbastanza fondi per poter arrivare a trovare una cura per questa terribile malattia. Una storia che ha un finale che purtroppo lascia l’amaro in bocca. Nonostante ciò, Mimmi ha insegnato al mondo i veri valori della vita e soprattutto ha dimostrato ai suoi coetanei che la cosa più importante da fare è crederci, sempre e con il sorriso.

Uomini e Donne: Mimmi ha perso la vita e da Uomini e Donne arrivano saluti commoventi

Non appena è uscita la notizia della morte di Mimmi, alcuni personaggi di Uomini e Donne hanno deciso di salutarla anche attraverso i social. In particolare, qualche ora fa ha pubblicato un post Manuel Vallicella. Quest’ultimo ha più volte incontrato Michol, cercando di regalarle un sorriso e una risata in più. L’ex tronista, rammaricato ha scritto: “Poche persone hanno lasciato il segno come hai fatto tu nella mia vita, ed è proprio vero che l’intensità dei momenti passati insieme supera la quantità.” Manuel ammette che Michol è riuscita a insegnargli davvero tante cose: “Ogni volta mi trasmettevi una forza enorme, da te ho imparato che non bisogna mai arrendersi e la cosa che mi piaceva di più è che noi con uno sguardo ed un abbraccio ci dicevamo già tutto. Il tuo sorriso vivrà nel mio. Piccola PRINCIPESSA. Mi mancherai tanto. TI VOGLIO BENE.” Non è mancato il messaggio di Federico Gregucci che definisce Mimmi come una piccola guerriera che resterà per lui un grande esempio, ma soprattutto rimarrà sempre nel suo cuore. Camilla Mangiapelo, pur non avendola mai conosciuta, invia anche lei un saluto. Non poteva mancare neanche Mario Serpa, sicuro che un giorno si incontreranno di nuovo.

Uomini e Donne: Mimmi non c’è più, ma ha lasciato un ricordo indelebile

Tanti sono i messaggi che le persone stanno dedicando sui social alla piccola Michol, una guerriera che sicuramente continuerà ad essere un esempio per tutti noi. La famiglia ci ha tenuto a raccontare l’ultimo grande gesto della giovane. Prima di perdere la vita, ha deciso di donare i suoi bulbi oculari. In questo modo, altre persone avranno la possibilità di osservare il mondo attraverso i suoi occhi. Riposa in pace piccola guerriera.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Uomini e Donne

Post Popolari

Scelti per voi

To Top