Skip to main content

Miss Italia 2013 è Giulia Arena

Chi è la nuova Miss Italia? Quest’anno, per via di tutte le peripezie successe nei mesi scorsi, la kermesse di bellezza più nota d’Italia è passata un pò in sordina eppure ecco che oggi abbiamo una nuova Miss. Ieri sera, era l’una e mezza passata quando Massimo Ghini e  Cesare Bocci, accompagnati dalla presenza di Francesca Chillemi, cosi come potete vedere nel video che trovate di sotto, hanno incoronato Giulia Arena la più bella d’Italia. La bella messinese, di origini ciociare, però, fin dalle prime battute del suo mandato sta facendo discutere il mondo del web e si propone come una Miss atipica, una ragazza che, pur essendo giovanissima (ha appena diciannove), è stata molto lucida e presente a se stessa nel momento della vittoria. Di solito, siamo abituati a vedere la nuova Miss in lacrime, in preda all’emozione per aver raggiunto l’ambito traguardo e, invece, quest’anno ci siamo trovati al cospetto di una ragazza che, invece, pare non essersi agitata affatto. Niente lacrime, nessun comportamento che potesse far trapelare l’emozione e, nel corso della mini intervista post incoronazione, mai una volta che le fosse tremata la voce.

Giulia Arena vince Miss Italia con un tatuaggio sul cuore

La nuova Miss Italia è una ragazza molto concreta che, evidentemente, sa quello che vuole e che dal concorso è soltanto partita per prendere il largo e veleggiare verso obiettivi ancor più prestigiosi. Ma chi è Giulia Arena? Innanzitutto è doveroso sottolineare come, ancora una volta e per il secondo anno consecutivo, Miss Italia rimanga in Sicilia, una terra che ha da sempre sfornato bellezze incredibili. Dopo Giusy Buscemi (guardate qui la sua incoronazione) , che è apparsa un pò dispiaciuta nel dover lasciare la corona e che avrebbe preferito di gran lunga rimanere in carica un altro pò, il titolo è rimasto nell’isola, passando soltanto da Agrigento a Messina. Oltre all’amore per gli animali (vive con due cani, due pappagalli, due scoiattoli, un coniglio e vari acquari), la bella Giulia si è contraddistinta per la scelta di un tatuaggio, poco più sopra del cuore, che reca incisa una citazione presa dal ventiseiesimo canto dell’Inferno di Dante: “Fatti non foste a viver come bruti” che la nuova Miss spiega come un omaggio al poeta più grande di tutti i tempi, manifestando l’orgoglio di sentirsi “una sua figlia“. Parole e riflessioni non comuni ad una ragazza così giovane che tra le sue passioni annovera il cinema, la moda e quella per l’inglese.

Niente lacrime per la nuova Miss Italia 2013

Ma veniamo alla notizia di gossip che più ci interessa. La siciliana si dichiara ufficialmente single, pronta a pensare prima alla sua vita e alla sua carriera e poi all’eventualità di un nuovo amore. Anche in questo, Giulia Arena, che, in finalissima, ha battuto la sua conterranea Fabiola Speziale, si dimostra molto concreta e razionale. Per quel che riguarda il concorso, c’è da dire che l’atmosfera che si respirava ieri sera a La7 non era la solita: nonostante i ripetuti ringraziamenti di Patrizia Mirigliani alla rete, il clima è sembrato un pò più freddo rispetto agli anni scorsi, quando la kermesse veniva attesa e vissuta con grande pathos. In ogni caso, auguri alla nuova Miss!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.