Skip to main content

sabato italiano intervista giovanni ciacciGiovanni Ciacci e la bulimia: l’intervista a Di Più sulla malattia

Giovanni Ciacci ha svelato per la prima volta al settimanale Di Più della malattia che per anni lo ha fatto soffrire: la bulimia. Un disturbo alimentare che ha condotto il concorrente di Ballando con le Stelle quasi alla morte. La bulimia è entrata nella vita dell’esperto di stile di Detto Fatto dopo un grande dolore, quando l’uomo aveva 32 anni. Un dolore di cui Ciacci ha preferito non parlare ma che gli ha causato una forte depressione, sfociata poi in bulimia. “Nel cibo cercavo un sollievo alla mia angoscia, un surrogato momentaneo della felicità che non avevo. Spesso, dopo queste disperate abbuffate, stavo malissimo e vomitavo. Ma questo non mi ha impedito di ingrassare fino a pesare più di centotrenta chili” ha confidato Giovanni.

Il peso di Giovanni Ciacci: oltre 130 chili per colpa della bulimia

“Questa malattia non mi faceva solo ingrassare: stava compromettendo gravemente la mia salute a tutti i livelli. I miei esami di sangue rivelavano valori sempre più sballati per quanto riguardava la glicemia, il colesterolo, i trigliceridi, le transaminasi e tutti gli altri parametri”, ha spiegato Ciacci che ad ogni analisi veniva invitato dai medici a smettere di mangiare in modo sbagliato per non mettere in pericolo la sua vita. La situazione è cambiata solo lo scorso ottobre, quando il costumista ha sognato Papa Giovanni Paolo II. “Nel sogno il pontefice ha levato la mano verso di me, come per proteggermi e benedirmi. Mi sono sentito di colpo pieno di forza d’animo, di energia, di spirito positivo”, ha fatto sapere.

Ecco come Giovanni Ciacci ha curato la sua bulimia

Dopo quel sogno, Ciacci ha consultato i migliori specialisti per curare la sua bulimia e si è sottoposto a tutte le cure del caso, con l’aiuto anche di uno psicologo. All’inizio non è stato facile ma con pazienza e determinazione, Giovanni ha sconfitto la bulimia ed è dimagrito.

Quanto pesa oggi Giovanni Ciacci dopo la bulimia

Oggi pesa 90 chili e l’esperienza a Ballando con le Stelle lo ha aiutato ancora di più. “Le prove di ballo mi costringono a un continuo esercizio fisico e a una disciplina alimentare rigidissima“, ha assicurato Ciacci che balla in coppia con Raimondo Todaro.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.