Connect with us

Gossip

Giovanni Caccamo: vita privata, fidanzata e curiosità sul cantante

Chi è GiovaGiovanni Caccamo, vita privata e curiositànni Caccamo? Il cantante e conduttore de Lo Zecchino d’oro

Ha conquistato il primo posto tra le nuove proposte al Festival di Sanremo 2015 e si è classificato al terzo posto al successivo festival con il brano Via Da Qui con Deborah IuratoGiovanni Caccamo, classe 1990, è nato a Modica, Sicilia. Il ragazzo si appassiona al canto già in tenera età. Dopo la maturità si iscrive alla facoltà di architettura e nel 2009 inizia la sua esperienza in Rai nel cast del programma Music Gate. Nel giro di 5 anni partecipa ai provini per X Factor e Sanremo Social, ma viene scartato. Incontra Franco Battiato che lo sceglie per aprire i concerti del suo tour Apriti Sesamo e pubblica il suo primo singolo L’indifferenza. Nell’ottobre 2014 firma un contratto discografico con Sugar Music. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo pubblica il suo singolo Non Siamo Soli, tratto dall’omonimo album. Ora, dal 19 novembre al 10 dicembre 2016, condurrà la 59° edizione dello Zecchino D’Oro insieme a Francesca Fialdini.

Giovanni Caccamo: il rapporto con la madre Concetta

All’età di 10 anni Giovanni Caccamo perde suo padre, morto prematuramente. Il rapporto che lo lega con sua madre è molto intenso. Ultimamente il cantautore ha infatti pubblicato il libro Dialogo con mia madre“Mi sono reso conto, ultimamente, che una delle persone più importanti della mia vita custodiva pensieri, parole, storie a me inedite. Sono riuscito a convincere mia madre che fosse arrivato il momento di imparare a scrivere e leggere gli sms e le mail.” -scrive il cantautore nel libro- “Questo scambio di messaggi ci ha consentito di raccontarci e ricostruire la trama delle nostre storie. Ho ripercorso insieme a lei la perdita di mio padre, sofferenza che oggi mi aiuta a vivere da protagonista la mia vita, con un sorriso autentico e un’estrema gratitudine verso il cielo.” 

Giovanni Caccamo, fidanzata e vita privata del conduttore de Lo Zecchino D’Oro

Il giovane cantautore non si è mai esposto troppo sulla sua vita privata, essendo un ragazzo molto riservato. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo, in molti hanno pensato che Giovanni Caccamo e Deborah Iurato fossero davvero una coppia. Le voci però sono state subito smentite da entrambi. In realtà, il ragazzo tempo prima aveva confessato  a Novella 2000 di essere single da un po’, ma di aver voglia di innamorarsi.“Lanciate questo appello per me: ‘Cerco una fidanzata, bionda o mora non importa, non ho pregiudizi, fatevi avanti!'”

1 Comment

1 Comment

  1. amorepsiche

    23 agosto 2017 at 18:01

    È davvero un ragazzo molto perbene e fa bene ad essere una persona molto educata e riservata. Lontano dai gossip naturalmente…..per questo motivo lo stimo moltissimo e…credo di essermi presa una cotta per lui….e non sarà facile togliermelo dalla testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top