Connect with us

Gossip

Giorgio Tirabassi, vita privata: un amore lungo una vita

squadra-mobile-giorgio-tirabassiGiorgio Tirabassi: non c’è pace in amore per il commissario Ardenzi

Dopo ben otto anni dalla sua ultima apparizione in Distretto di Polizia, finalmente torna sul piccolo schermo come protagonista della nuova fiction di Canale 5, Squadra Mobile, uno dei personaggi più amati della fiction italiana: il commissario Roberto Ardenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi. “E’ stato come rimettersi un paio di vecchie scarpe”, racconta Giorgio Tirabassi in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, “Strausate ma comode, che quando torni ad indossarle dici sospirando ‘aaah’ “. Roberto Ardenzi, per chi ha seguito ed amato Distretto di Polizia, è uno di casa, è un amico di cui conosciamo pregi, difetti, successi, dispiaceri e tragedie personali: è un personaggio con una storia, con un vissuto, e forse proprio per questo motivo è così amato dal pubblico. Nello speciale dedicato alla prima puntata di Squadra Mobile, Tv Sorrisi e Canzoni ripercorre la storia personale di Roberto Ardenzi, ricordandoci come per lui non ci sia mai stata pace in amore. Nella prima stagione di Distretto di Polizia, Ardenzi è felicemente sposato con Angela, che lo rende padre della piccola Mauretta, che ritroviamo ormai adulta tra i protagonisti Squadra Mobile: Angela morirà in circostanze tragiche nella seconda stagione, lasciando Ardenzi da solo con la figlia. Nella quarta stagione, Ardenzi inizierà a frequentare quella che diventerà la sua seconda moglie, il medico legale Francesca Volta, che lo renderà padre del piccolo Francesco. All’inizio di Squadra Mobile troviamo Ardenzi nuovamente single: lui e Francesca si sono separati, e la ex moglie è andata a vivere all’estero con Francesco, lasciandolo solo con Mauretta.

Giorgio Tirabassi: un amore lungo una vita con Maria Francesca

La vita sentimentale di Giorgio Tirabassi è molto meno travagliata e tragica di quella di Roberto Ardenzi. Intervistato sabato pomeriggio da Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo per presentare la nuova fiction che lo vede protagonista, Giorgio Tirabassi è stato piuttosto avaro di particolari sulla sua vita privata, sottolineando il suo desiderio di tenere il più possibile al riparo dalle luci della ribalta la sua famiglia ed i suoi affetti. Eppure, nella vita privata di Giorgio Tirabassi c’è una grande storia d’amore: nel 2012, dopo più di vent’anni di fidanzamento, ha sposato con una cerimonia molti intima quella che ancora oggi è sua moglie, Maria Francesca. La coppia ha due figli, un maschio e una femmina, già grandi, e Giorgio ha dichiarato che sarebbe disposto a sostenerli se in un futuro decidessero di intraprendere la carriera di attori, purché siano davvero disposti a studiare ed a sacrificarsi per diventare dei veri professionisti. Una vita privata davvero molto lontana dai tormenti e dagli eventi tragici che hanno travolto in passato il povero Ardenzi.

Giorgio Tirabassi: nella sua vita privata c’è una bella famiglia

Una bella famiglia ed un amore che dura da tanto tempo: la vita privata di Giorgio Tirabassi è quella di una persona assolutamente normale, che cerca giustamente di difendere i propri affetti dal clamore delle copertine e dei rotocalchi. Che sia proprio questo, oltre al suo grande talento di attore,  il segreto del suo successo? Che la sua sia la stessa normalità che riesce a trasmettere ai personaggi che interpreta, e che il pubblico ama tanto, particolarmente in Roberto Ardenzi?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top