Connect with us

Gossip

Giorgia Würth: tra le fiction il successo da scrittrice

giorgia-wurthGiorgia Würth: Luisa Pec in Rocco Schiavone

Tra le montagne della Valle d’Aosta è arrivata anche lei, Giorgia Würth. Attrice, scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica, modella, una donna poliedrica sempre impegnata e che questa sera vedremo tra i protagonisti della prima puntata della fiction Rocco Schiavone. L’attrice nata a Genova nel 1979, infatti, sarà presente in un solo episodio della serie televisiva di Rai Uno diretta da Michele Soavi, in cui veste i panni di Luisa Pec, una bella donna valdostana a cui hanno ucciso il marito.

Giorgia Würth: Tessa ne Le Tre Rose di Eva 4

Un ritorno in Rai per l’attrice italo-svizzera. Se negli ultimi anni il suo volto è stato associato alla serie di Mediaset Le Tre Rose di Eva in cui interpreta Tessa, in Rai non la vedevamo da qualche anno. L’ultima volta nel film tv Un angelo all’inferno, ma molti la ricorderanno nella sesta stagione di Un medico in famiglia o in uno degli episodi di Ho sposato uno sbirro. Giorgia Würth è di nuovo impegnata sul set de Le Tre Rose di Eva, pochi giorni fa ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae nuovamente con i capelli rossi e insieme a Luca Ward. I fan della serie televisiva di Canale 5 possono stare tranquilli, la “loroTessa farà loro di nuovo compagnia.

Giorgia Würth: dopo L’accarezzatrice arriverà un terzo romanzo

L’attrice però non si dedica solo al cinema, alla tv e al teatro. Giorgia Würth è anche scrittrice. Ha già dato vita a due romanzi: Tutta da rifare, pubblicato nel 2010, e L’accarezzatrice, edito Mondadori e pubblicato due anni fa. L’anno scorso il suo ultimo libro è stato inserito tra i testi del corso di Scienze della Formazione dell’Università Roma 3. “Ho tenuto una lezione. Quando sono entrata in aula e ho visto gli studenti con il mio romanzo sul banco sono scoppiata in lacrime. È stata una delle esperienze più emozionanti della mia vita” ha raccontato Giorgia Würth a Tv Sorrisi e Canzoni. Lo scorso aprile sui social l’attrice, a commento di una foto in cui tiene stretta tra le mani una copia del suo secondo libro, scrive: “Tanti auguri piccolo mio per i tuoi primi due anni… e a tutti voi grazie di cuore per tenerlo in vita. P.s. tra un po’ arriva il (terzo) fratellino“. Probabilmente molto presto vedremo un altro romanzo di Giorgia Würth tra gli scaffali delle librerie!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top