Skip to main content

gino paoliQuanti anni ha Gino Paoli? Età, altezza, peso, la storia con Stefania Sandrelli, moglie, figli e vita privata del cantante

Gino Paoli è uno dei cantautori italiani più apprezzati, complice il suo stile raffinato ed elegante. Il cantante ha 83 anni, è alto 180 centimetri, pesa 84 chili ed è diventato famoso negli Anni Sessanta grazie ad alcune celebri canzoni diventate poi classici della musica italiana. Gino, nato a Monfalcone ma cresciuto in Liguria, ha cominciato a cantare da bambino e ben presto il mondo delle sette note è diventato il suo lavoro. Tra i brani più importanti dell’artista ricordiamo: La gatta, Il cielo in una stanza, Senza fine, Sapore di sale, Il cielo in una stanza, Che cosa c’è.

Gino Paoli vita privata, gli amori del cantante: da Stefania Sandrelli a Ornella Vanoni

La vita privata di Gino è stata piuttosto intensa. Paoli è stato sposato negli Anni Sessanta con Anna, dalla quale ha avuto il primo figlio Giovanni. Ancora sposato, il cantante ha conosciuto Stefania Sandrelli. All’epoca del primo incontro, la famosa attrice aveva appena quindici anni mentre il musicista già trenta. Una passione durata diversi anni e che ha spinto addirittura Gino a tentare il suicidio dopo un furibondo litigio con la sua amata. Il cantautore si è sparato un colpo di pistola al cuore ma, per fatale errore, il proiettile si è bloccato al pericardio. Dall’amore tra Gino e Stefania è nata Amanda Sandrelli, (all’anagrafe Paoli, ha usato il nome della madre solo come nome d’arte!) oggi attrice e cantante.

Gino Paoli, vita privata: tutti gli amori del cantante di Il cielo in una stanza

“Stefania, una donna trasparente come l’acqua, era minorenne e fra noi scoppiò un grande amore. Rimase incinta e fu subito scandalo anche perché pure mia moglie aspettava un bambino. Per sottrarci alla morbosità decidemmo di far nascere Amanda a Losanna” ha raccontato a L’Espresso Paoli. Dopo l’addio alla prima moglie e a Stefania Sandrelli, Gino Paoli ha iniziato una lunga relazione con la collega Ornella Vanoni. Un sodalizio sentimentale ma anche professionale che ha dato vita a celebri canzoni quali Senza fine. Successivamente si è risposato con Paola, autrice musicale e moglie attuale: da questo matrimonio celebrato nel 1991 sono nati altri due figli, Nicolò e Tomaso.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.