Connect with us

Televisione

Giletti, è ufficiale: fuori dalla Rai. “Ecco perché è stata chiusa L’Arena”

Massimo Giletti lascia la Rai: ecco dove andrà il conduttore torineseMassimo Giletti è ufficialmente fuori dalla Rai: parla il direttore generale Mario Orfeo

Massimo Giletti e mamma Rai, l’addio è ormai ufficiale. A confermarlo è lo stesso direttore generale del servizio pubblico radiotelevisivo, Mario Orfeo. Le parole dell’ex direttore del TG1 sul giornalista torinese sono nette e inequivocabili. Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, il DG ha espresso il suo punto di vista dinnanzi ai consiglieri di amministrazione, dicendo che la proposta fatta a Giletti di guidare una decina di prime serate nella prossima stagione è scaduta. Il motivo? Il conduttore della defunta L’Arena non ha più fatto sapere nulla all’azienda, trincerandosi dietro a un silenzio giudicato intollerabile. Per questo motivo i rapporti fra la TV di Stato e il cinquantacinquenne sono da considerarsi praticamente chiusi. Abbiamo dunque una certezza negli ultimi scorci di questo infuocato luglio: fra Massimo e la Rai il divorzio è stato siglato.

Giletti fuori dalla Rai, il consigliere d’amministrazione Diaconale spiega perché è stata chiusa L’Arena

Davanti a questa offerta (delle prime serate Ndr) Giletti non ci ha fatto sapere più nulla. Quindi, per quanto ci riguarda, la proposta è scaduta”. A parlare è il direttore generale di Viale Mazzini, Mario Orfeo, le cui parole sono state riportate dal quotidiano diretto da Marco Travaglio Il Fatto. Sul caso Rai-Giletti nelle ultime ore si è espresso anche uno dei più influenti membri del Cda Rai. Ci stiamo riferendo ad Arturo Diaconale, intercettato dall’agenzia di stampa Adnkronos. “Giletti non ha risposto alle proposte della Rai e quindi ora è sul mercato”, ha affermato il giornalista. Quest’ultimo ha pure spiegato le ragioni che hanno portato alla chiusura de L’Arena. Come sapete, nonostante il talk sia stato campione d’ascolti alla domenica, non è stato riconfermato in palinsesto. “La ricerca dell’audience ad ogni costo inseguito facendo forzature sempre e comunque non è da servizio pubblico”, ha chiosato.

Massimo Giletti, trattativa in corso con Mediaset: è quasi fatta?

Se è sicuro ormai che Giletti non sarà più nel parco artisti dell’azienda pubblica, non è ancora definito al 100% cosa andrà a fare adesso e dove. Salgono sempre id più le quotazioni su un suo possibile passaggio a Mediaset. La trattativa con il Biscione sarebbe a buon punto. In base agli ultimi rumors, andrebbe in onda su Canale 5 già dal prossimo gennaio 2018. A fare cosa? Per tutti i dettagli, clicca qui.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top