Skip to main content

Gigi D’Alessio: età, altezza, peso e vita privata del cantante napoletano

Gigi D’Alessio, all’anagrafe Luigi, ha venduto, durante la sua carriera, oltre 20 milioni di copie. Il cantautore è nato a Napoli il 24 febbraio 1967: oggi ha 49 anni. È alto 178 centimetri e pesa 78 kg. Il partenopeo è stato sposato dal 1986 al 2006 con Carmela, dalla quale ha avuto tre figli: Claudio, 30 anni, Ilaria, 24, e Luca, 13. Dal 2006 ha iniziato la convivenza con la cantante di Sora Anna Tatangelo. I due hanno 19 anni di differenza, ma quando c’è l’amore l’età non conta: la coppia, infatti, è molto affiatata e nel 2010 ha avuto il primo figlio, Andrea.

Gigi D’Alessio, l’amore per Anna Tatangelo e il figlio Andrea

Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo sono innamorati da ben 11 anni. I due, però, non sono convolati a nozze e pare che ancora non pensino ad un fratellino per Andrea. “Non c’è un progetto di matrimonio. -ha confessato Anna a Novella 2000- Dopo quasi dieci anni la nostra storia è collaudata, e abbiamo anche un figlio di sei anniI bambini sono la cosa più bella del mondo, ma per il momento sono concentrata su me stessa. A 30 anni sto vivendo una rinascita. Gigi sarebbe contento di un altro figlio, ma ne ha già 4 e sai che confusione a Natale”.

Gigi D’Alessio, curiosità sul cantante partenopeo

Il cantante non è amato solamente in Italia, bensì in molti altri Paesi: ha tenuto concerti negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in Belgio, a Malta e in Cina. Ma il successo più grande tra i paesi stranieri l’ha ottenuto in Francia, dove, al teatro Olympia di Parigi ha fatto sold out. Per l’occasione esce il DVD intitolato Gigi D’Alessio – A l’Olympia Live in Paris.Oltre che nel mondo della musica, D’Alessio ha avuto esperienze anche in quello dello spettacolo. Debutta, infatti, nel 1998 con il film Annarè, dove lui è il protagonista.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.