Connect with us

Musica

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: di nuovo Capodanno in tv

gigi-d-alessio-anna-tatangeloGigi D’Alessio e Anna Tatangelo: di nuovo a Napoli per il Capodanno 2016

È stato un clamoroso successo lo spettacolo tenuto l’anno scorso da Gigi D’Alessio in occasione del Capodanno 2015: in diretta da Piazza del Plebiscito, nella sua bellissima Napoli, Gigi insieme ai suoi ‘amici’ ha intrattenuto i temerari napoletani giunti in piazza per lui nonostante il freddo, e gli spettatori da casa, in tantissimi a seguirlo. Il concerto del cantante campano ha raggiunto ottimi risultati in termini di share e audience e, così, Mediaset ha deciso di scommettere nuovamente su di lui e gli ha affidato le redini di Canale 5 nella notte di benvenuto all’anno nuovo. D’Alessio, sempre in compagnia della sua Anna (clicca qui per conoscere i problemi di salute della cantante) sarà di nuovo il re del Capodanno: Gigi and Friends, ancora in diretta da Napoli, accompagnerà gli italiani nel conto alla rovescia per l’arrivo del 2016.

Gigi D’Alessio, il traguardo del 2015: bis per il nuovo Capodanno?

A spingere Mediaset a scommettere su Gigi D’Alessio è stata, quindi, la speranzosa e ottimistica garanzia di un Capodanno 2015 – bis, con gli stessi numeri dello scorso anno: 3.973.000 spettatori con il 22,75% di share, contro i 4.829.000 telespettatori e il 27,44% di share de L’Anno che Verrà, con Flavio Insinna e Nino Frassica alla conduzione. E la vittoria dov’è? A guardare i numeri, in effetti, la decisione di Canale 5 può sembrare difficile da comprendere, ma a spiegare la scelta dei dirigenti Mediaset è il paragone con le precedenti annate: se D’Alessio aveva contro il programma di Rai Uno uno scarto di nemmeno un milione di telespettatori, nè il doppio concerto di Marco Mengoni e Mario Biondi, nè la proficua Barbara D’Urso erano riusciti ad avvicinarsi così tanto, subendo sempre distacchi di almeno  4 milioni di spettatori.

Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo e i loro… ‘Amici’!

A destare la curiosità del pubblico di Canale 5 sarà, però, sicuramente anche la lista dei nomi illustri presenti alla manifestazione. L’anno scorso Gigi D’Alessio ha diviso il palco con una vasta e variegata parterre di star, nascenti o già affermate, catturando così l’attenzione di una platea ancora più grande ed eterogenea: oltre alla sua compagna Anna Tatangelo – con la quale il cantante partenopeo ha condiviso romantici momenti – c’erano, infatti, Francesco Renga, Fedez, i Dear Jack e Biagio Izzo, per citarne alcuni. Quali saranno gli ‘amici‘ che condivideranno il palcoscenico con Gigi nel prossimo Capodanno? E voi chi vorreste?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top