Skip to main content

Gigi D'Alessio crisi Anna TatangeloGigi D’Alessio rompe il silenzio su Anna Tatangelo: a La Vita in Diretta, le prime parole dopo la crisi

Come stanno Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo? Dopo mesi di silenzio, la forte crisi vissuta quest’estate e le bocche cucite, il cantautore napoletano è tornato a parlare della storia con Lady Tata. Lo ha fatto al programma di Rai Uno La Vita in Diretta, intervistato da Francesca Fialdini. L’artista partenopeo ha prima parlato della sua vita artistica, di che cosa sia per lui la musica, del suo essere padre e amico dei suoi figli. Infine, ecco la nota dolente: Anna e la distanza che ancora oggi è in corso tra i due. Una ferita dura da rimarginare. Andiamo a leggere quanto ha dichiarato, parole da cui trapela un mix di speranza, amore e affetto.

Gigi D’Alessio, l’intervista a La Vita in Diretta: “Anna? I grandi amori non finiscono”

“Questa era la domanda che mi aspettavo”, dice sorridendo Gigi D’Alessio a Francesca Fialdini, quando arriva la questione della crisi con Anna Tatangelo. Poi torna serio: “Certe cose non te le aspetti… Ti rispondo con questi versi: ‘L’amore ti unisce e poi ti fa dividere e non ti lascia un posto per nascondere l’unico volto tra le maschere’ (Emozione senza fine, brano di Gigi D’Alessio, ndr)”. L’emozione è tanta, ci vuole una piccola pausa. Il cantante poi aggiunge: “Tu non puoi mai pensare cosa succede dopo. Io sono convinto che i grandi amori non finiscano”. La Fialdini capisce il momento delicato e con molto tatto chiede al cantante da uno a dieci quanto è innamorato: “Da uno a dieci quanto sono innamorato? Una persona innamorata è una persona innamorata, ma a un certo punto la donna deve diventare tuo socio… non dico in affari (ride e parte la pubblicità, ndr)“.

La crisi: Gigi rompe il silenzio, Anna continua a tacere

Finisce qui l’intervista di D’Alessio perché poi viene mandata la pubblicità e quando si rientra in studio c’è tempo solo per i saluti. “Certi amori non finisco, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, cantava Antonello Venditti. Speriamo che presto possa mettersi tutto a posto tra Gigi e la sua Anna, che invece dall’annuncio della crisi non ha più proferito parola sulla questione. Certo restano molti interrogativi su che cosa il cantante abbia inteso con quel “Una persona è innamorata, ma a un certo punto la donna deve diventare tuo socio”. Il tempo ci dirà tutto.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.