Skip to main content

Gianni Morandi si svela: l'intervista al protagonista de L'Isola di PietroGianni Morandi si svela a Gente: L’Isola di Pietro, la moglie Anna, i figli e il nuovo disco

A quasi 20 anni dall’ultima sua volta in una serie televisiva, Gianni Morandi è tornato alla fiction. E lo ha fatto alla grande, come protagonista de L’Isola di Pietro, in onda dal 24 settembre ogni domenica sui teleschermi di Canale 5. La prima puntata è stata un successone, con quasi 5 milioni di affezionati incollati alla tv che hanno permesso a Gianni di vincere la serata e superare la concorrenza di Fabio Fazio, in onda con Che tempo che fa nella stessa fascia oraria su Rai 1. Vedremo se il celebre cantante nato a Monghidoro saprà mantenere questo grosso bottino di pubblico anche negli altri episodi. Nell’attesa di saperlo, l’artista si è confessato con un’intervista esclusiva concessa al settimanale Gente in cui ha parlato del suo sceneggiato, del rapporto con i figli, dell’amore con la moglie Anna Dan e del nuovo disco che sta per uscire.

Parla Morandi: perché ha accettato di fare L’Isola di Pietro e il rapporto con i figli

Sulle colonne dell’ultimo numero del settimanale diretto da Monica Mosca, Morandi racconta cosa l’ha spinto a tornare alla fiction. “Perché mi piace cambiare, sennò finisco a fare un disco, poi un tour, poi un altro disco, poi un altro tour. Invece se ogni tanto ti capita di avere occasioni diverse (…) si rompono un po’ gli schemi”, confessa il cantante. Luca Bernabei e la Lux Vide, i produttori de L’Isola di Pietro, hanno scritto una bella storia e Gianni ha sentito di avere la maturità e la credibilità per questo ruolo, per cui si è ispirato al suo medico di famiglia di Monghidoro. Nello sceneggiato Pietro ha un rapporto conflittuale con la figlia. Passando dalla finzione alla realtà, con Gente il cantante parla proprio del rapporto con i figli. Racconta di essere stato un genitore all’antica coi primi due, Marianna e Marco, proprio come lo è stato suo padre. Con l’ultimo, Pietro, al contrario è stato molto meno rigido e severo, proprio perché ha capito di avere esagerato con i primi.

Gianni fra nuovo disco e amore con Anna lungo 23 anni: la confessione a Gente

Il 16 ottobre uscirà D’amore d’autore, il nuovo album di Morandi che parlerà di sentimenti intensissimi, composto da 9 canzoni che senza dubbio stupiranno i suoi fan. La vita di Gianni è piena soddisfazioni, non solo in ambito lavorativo, ma anche nella sfera privata, soprattutto da quando c’è Anna. L’artista non nasconde la serenità che gli regala il privato con la moglie. “Io vivo sempre con intensità la mia storia con Anna; è una cosa che sento molto, che difendo (…). È un segno della mia vita fortunata aver incontrato lei dopo anni dalla separazione dalla prima moglie” (Laura, nel 1979, ndr), asserisce il settantaduenne. Con la moglie Anna Dan, nel corso dei 23 anni vissuti al suo fianco, ha affrontato anche qualche piccola divergenza. Tuttavia, la forza del legame che li unisce ha sempre permesso loro di affrontare ogni cosa e di superarla alla grande. Insieme sono fantastici e formano una delle coppie più belle e ammirate dello showbiz!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.