Skip to main content

Gianna Nannini vita privataGianna Nannini, vita privata della celebre cantante: la figlia Penelope, compagno, altezza, peso, età

Gianna Nannini è una fra le più amate cantanti italiane. Di origini toscane, è nata a Siena il 14 giugno del 1956. Ha quindi 61 anni, ed è del segno zodiacale dei Gemelli. È alta 1 metro e 70 centimetri, circa, e pesa sui 60 chilogrammi. Sulla vita privata della celebre artista sappiamo abbastanza poco. Lei infatti ha sempre tenuto la sua sfera intima lontana dai pettegolezzi e dai gossip. Recentemente siamo venuti a conoscenza solo del fatto che abbia una compagna che si chiama Carla. Gianna è pure una mamma felice. A novembre del 2010, quando aveva 54 anni, è venuta alla luce la sua unica figlia, Penelope, nata nella clinica Madonnina di Milano. I dettagli della nascita della piccola non sono mai stati divulgati (si disse a suo tempo che Nannini fece ricorso alla fecondazione assistita). Comunque sia, Penelope Nannini è stata molto desiderata dalla sua mamma che ha lottato come un leone per averla. Quando aveva perso ogni speranza, è arrivata lei.

Gianna Nannini, esordi e successi di un mito della musica

Gianna si è imposta sulla scena musicale italiana nella seconda metà degli anni ’70. Il pubblico ha cominciato ad apprezzarla già nel 1976: impossibile non farsi conquistare dal suo stile e dalla sua grinta! Ma è solo negli anni ’80 che ci sarà per lei la consacrazione. Nel 1982 ha conquistato la vetta delle classifiche con l’album Latin Lover. Successivamente si è imposta con il celebre Bello e impossibile, pezzo diventato un cult della discografia nazionale ed europea. Ha rinnovato il successo nel 1990 incidendo, con Edoardo Bennato, Un’estate italiana, la sigla dei mondiali di calcio di quell’anno. È del 1995 un altra canzone diventata celebre: Meravigliosa Creatura.

Gianna Nannini, la carriera intramontabile della ribelle della musica italiana

Anche in anni più recenti la Nannini ha inciso canzoni che hanno fatto innamorare tutti gli italiani. Nel 2006 il suo album Grazie ha conquistato la vetta di tutte le classifiche per merito di pezzi come Sei nell’anima, poi inserita nel film Manuale d’amore 2. Dopo aver dato alla luce Penelope, ha cantato Ogni tanto, brano dedicato proprio alla sua bambina, inserito nell’album Io e te. Negli anni successivi ha ottenuto tanti altri grandi successi con svariate canzoni fra cui Inno, Ti voglio tanto bene, Lontano dagli occhi. Ogni suo tour in giro per l’Italia è caratterizzato dal sold-out, ovvero dalla vendita di tutti i biglietti messi a disposizione. Non può che essere così: Gianna è amata da tutte le generazioni e non smette mai di stupirci per talento e originalità.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.