Skip to main content

Gianluca Impastato, da Colorado al Grande Fratello VipChi è Gianluca Impastato: età, altezza, moglie e biografia del comico di Colorado

Gianluca Impastato è un attore italiano di origini lombarde. 45 anni compiuti, quasi 46, è nato a Milano il 21 novembre 1971 ed è alto 1 metro e 82 centimetri. Riservatissimo per quanto riguarda la vita privata, non sappiamo se è sposato o se abbia una fidanzata. Sui suoi profili social non ci dà alcun indizio a tal proposito, allo stesso modo non siamo a conoscenza del fatto se abbia o meno dei figli. Sicuramente scopriremo questa ed altre curiosità su di lui ora che è nella casa del Grande Fratello Vip 2017, in onda su Canale 5 dall’11 settembre. È noto al grande pubblico soprattutto per aver preso parte all’allegra combriccola di Colorado, show umoristico di Italia 1. Gianluca però ha fatto anche molto altro; ha scritto due libri e si è fatto notare per il suo talento notare in TV, cinema e radio.

Gianluca Impastato: biografia dell’attore comico di Colorado

Gianluca partecipa alla trasmissione Colorado dal 2003, insieme al gruppo comico I Turbolenti, che ha contribuito a fondare nel 1998. Con i suoi colleghi ha avuto due riconoscimenti molto ambiti e prestigiosi. Ha vinto il Festival Nazionale del Cabaret nel 2000 e il premio della critica allo Charlot a Paestum nel 2002. Il 31 ottobre del 2010, insieme al suo gruppo, ha festeggiato le 100 puntate di Colorado. Nella trasmissione comica di Italia 1 si è esibito anche in solitaria, interpretando ben due personaggi molto apprezzati. L’abbiamo visto vestire i panni dell’enologo Chicco d’Oliva e quelli di Mariello Prapapappo, l’uomo dei misteri. Impastato si è fatto notare anche in altri programmi, come Guida al Campionato e Paperissima Sprint. In radio ha preso parte a due show sulla frequenze della Rai mentre al cinema ha recitato in Eccezzziunale Veramente capitolo secondo… me, I Mostri Oggi e Bar Sport.

Impastato concorrente del Grande Fratello Vip 2017

Gianluca ha alle spalle ormai una carriera ben avviata fra TV, radio, cinema e libri. Il comico tuttavia ha deciso di accettare una sfida inedita per lui: quella del reality show. Dall’11 settembre 2017, infatti, è recluso nella casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello Vip. Col suo umorismo e le sue spassose battute, sicuramente farà fare delle grasse risate agli altri membri del cast e al pubblico televisivo!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.