Skip to main content

giancarlo gianniniGiancarlo Giannini: età, altezza, figlio morto, moglie e vita privata dell’attore

Giancarlo Giannini è uno dei più bravi e stimati attori italiani. 75 anni, alto 170 cm, ha iniziato la carriera a teatro, dopo il diploma di recitazione presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Successivamente è passato al cinema, lavorando molto con la regista Lina Wertmuller, e sia in Italia sia all’estero. Tra i tantissimi film interpretati ricordiamo: Pasqualino sette bellezze, Travolti da un insolito destino, David Copperfield, La Lupa, Palermo Milano solo andata. In tv è stato protagonista di molte fiction e serie tv. Qualche esempio? L’onore e il rispetto, Io non dimentico, Il sangue e la rosa. Cosa si sa invece della vita privata di Giannini?

Giancarlo Giannini, vita privata: il figlio morto, Adriano Giannini e l’amore

Giancarlo Giannini è stato sposato due volte. Negli Anni Sessanta è diventato il marito dell’attrice e regista Livia Giampalmo. La coppia ha avuto due figli: Lorenzo e Adriano. Quest’ultimo ha seguito le orme paterne e oggi è un attore e doppiatore molto apprezzato e stimato sia in Italia sia negli Stati Uniti. Il primogenito di Giannini è invece morto a venti anni, per la precisione nel 1987, a causa di un aneurisma. Un dolore grande per l’attore che è riuscito a superarlo grazie alla fede. Nel 1975 Giancarlo ha divorziato e si è poi risposato nel 1983 dall’attrice Eurilla Del Bono. Dalla collega sono nati altri due figli: Emanuele e Francesco che sono entrambi musicisti anche se lavorano rispettivamente a Berlino e Londra. I due stanno ancora insieme e vivono la loro storia d’amore in maniera piuttosto riservata.

Giancarlo Giannini: le passioni e le curiosità sul famoso attore italiano

Giancarlo Giannini è un grande appassionato di elettronica. Tanto che la giacca indossata da Robin Williams nel film Toys- Giocattoli è di sua invenzione. A rivelarlo lo stesso attore qualche tempo fa: “È una giacca speciale che canta e parla in varie lingue, compreso il giapponese. A seconda dei movimenti di chi l’indossa, la giacca reagisce in varie maniere, tutte sorprendenti. L’ho inventata io, l’ho fabbricata personalmente per la Fox su disegno del costumista premio Oscar, Scarfiotti. Per farla ho impiegato sei giorni, sei notti e un centinaio di pacchetti di sigarette”.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.