Connect with us

Televisione

Giacobbe Fragomeni: 5 curiosità sul pugile dell’Isola dei Famosi

giacobbe-fragomeni-isola-dei-famosiIsola dei Famosi: 5 curiosità sulla vita privata di Giacobbe Fragomeni

Giacobbe Fragomeni è una delle tante rivelazioni dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Partito in sordina e senza veli, il pugile si è fatto spazio tra gli altri naufraghi, conquistando i compagni e il pubblico con la sua maturità, forza d’animo e gentilezza. Quello che oggi è Giacobbe è frutto di un percorso travagliato, doloroso, ricco di avvenimenti tragici, che hanno profondamente segnato Fragomeni. All’età di 47 anni il campione è un compagno e un padre sereno, con il sogno di aprire un centro sportivo dedicato ai ragazzi più sfortunati.

Giacobbe Fragomeni: le curiosità sul naufrago dell’Isola dei Famosi

1. Giacobbe Fragomeni e il difficile rapporto con la famiglia. Fin da piccolo il concorrente dell’Isola dei Famosi ha continui litigi con i suoi genitori, che oggi sono entrambi deceduti. Il trauma maggiore arriva, però, con la scomparsa dell’amata sorella Letizia, che muore di AIDS poco più che maggiorenne.

2. Il pugile ha avuto problemi di alcol e droghe. Tra l’adolescenza e la giovinezza Giacobbe prova tutte le droghe possibili ed immaginabili, arrivando ad un passo dal suicidio. La boxe, per fortuna, diventa la sua salvezza.

3. L’amore per lo sport. Fragomeni comincia a tirare pugni poco più che ventenne, grazie all’incontro con il maestro Ottavio Tazzi, che considera una figura paterna e grazie al quale comincia a saltare la corda a 20 anni e a 21 sale sul ring per la prima volta.

Isola dei Famosi: altre curiosità su Giacobbe Fragomeni

4. Giacobbe Fragomeni è campione del mondo di pugilato. Il titolo viene vinto nel 2008 a MIlano, nella categoria dei pesi massimi leggeri.

5. La vita privata di Fragomeni. Il pugile è padre di due figli: Letizia, ventenne chiamata così in onore della sorella e frutto del matrimonio ormai finito con Morena, e Giacobbe Junior, nato nel 2013 dalla relazione con Sara, la project manager di cui il campione si è innamorato nel 2010.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top