Connect with us

Grande Fratello

Gf13, Roberto Ruberti e la questione Tibet: pronta per lui un’onorificenza

roberto-ruberti-gf-13Gf 13, Roberto Ruberti riceve un’onorificenza per la questione Tibet

La questione relativa all’impegno di Roberto Ruberti in favore della liberazione del Tibet sta tenendo banco sul web dallo scorso lunedì sera, quando lo stesso concorrente del Grande Fratello, approfittando del suo turno di nomination, ha fatto conoscere il dramma dell’oppressione di questo Paese a tutta Italia. Alessia Marcuzzi, fiera di avere un protagonista del reality così impegnato a livello sociale, non ha potuto far altro che fare i complimenti a Roberto, invitandolo a parlare di questo tema anche in casa, nelle varie conversazioni con i suoi coinquilini. I fans del romano, quindi, nell’ideare il messaggio da lanciargli  con l’aereo in settimana, hanno voluto anche fargli sapere quanto la sua profondità d’animo li abbia conquistati e hanno contribuito a diffondere il problema del Tibet. Peccato, però, che il Grande Fratello, come vi abbiamo detto qui, attraverso scelte di montaggio ben precise e cambi di camere al momento giusto, abbia tagliato non solo il messaggio ma anche le scene di Roberto che faceva sapere agli altri cosa sta succedendo da anni in Tibet.

Roberto premiato per il suo impegno per il Tibet

Nonostante la produzione abbia cercato di mascherare questa “censura“, il pubblico ha notato i vari tagli e, sul web, sono stati in moltissimi ad insorgere e a ribellarsi al Grande Fratello, colpevole prima di aver spronato Roberto a diffondere il problema del Tibet e poi a censurare i suoi interventi in merito. In tutto questo caos, però, chi doveva capire ha capito e così, proprio nell’ultim’ora, ci è giunta notizia che Roberto sarà insignito di un’onorificenza per il suo impegno. Ecco cosa recita un messaggio arrivato nella sua pagina ufficiale: “Buongiorn,o sono il presidente dell’Associazione Italia-Tibet che da 26 anni lavora in Italia per la causa tibetana. Ringrazio Roberto per quanto sta facendo per far conoscere la situazione di questo martoriato Paese. Sarà nostro piacere dargli una tessera “ad honorem” appena fuori dalla “Casa” … il più tardi possibile. In bocca al lupo!!!” – ha scritto Claudio Cardelli, presidente della suddetta associazione. Evidentemente, l’impegno di Roberto non è passato inosservato tant’è che l’associazione Italia – Tibet ha pensato di ringraziarlo pubblicamente per il messaggio che sta tentando, con estrema fatica, di diffondere all’interno del Gf 13. A questo proposito, c’è anche da segnalare che la pagina ufficiale di coppia “Diletta Di Tanno e Roberto Ruberti“, ha sostituito la precedente immagine di copertina con il logo con su scritto “Free Tibet“, invitando tutti gli utenti a fare altrettanto!

L’associazione Italia – Tibet premia Roberto

Non si è fatta attendere, in merito al messaggio di Cardelli, anche la risposta della sorella, Romana Ruberti che, prontamente, ha ringraziato l’uomo: “Ciao Claudio, sono Romana, sorella di Roberto, sono sicura che mio fratello ne sarà felicissimo. Lui da sempre ha a cuore la tragica situazione del Tibet. Grazie di cuore anche da parte sua, sarà mia premura recapitargli il tuo messaggio!!“. Dunque, il Grande Fratello, oltre ad allietarci e a distrarci dalla nostra vita quotidiana, in qualche modo, è servito anche per fare sì che un dramma sociale come quello del Tibet venisse a galla. Grazie a Roberto che, esca o rimanga stasera, ha saputo dare il suo contributo importante nello sviluppo del reality e anche per quel che riguarda la riflessione su temi d’attualità!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Grande Fratello

Post Popolari

Scelti per voi

To Top