Connect with us

Grande Fratello

Gf 13, Roberto Ruberti e l’aereo censurato: il web contro la produzione

roberto-rubertiGf 13, Roberto Ruberti e l’aereo censurato

All’inizio non potevamo crederci ma, ora, visti che anche i discorsi di Roberto Ruberti rispetto alla questione “Tibet libero” stanno venendo censurati dalla produzione del Grande Fratello 13, è doveroso dedicarsi a quest’argomento così delicato. I fans del Gf 13 ricorderanno sicuramente l’appello che Alessia Marcuzzi ha rivolto a Roberto lo scorso lunedì sera in diretta su Canale 5. Al momento delle nomination, prima di esprimere il proprio voto, ecco che il romano ha parlato della questione del Tibet, lacerato e oppresso dalla colonizzazione cinese, invitando il pubblico ad informarsi e a sensibilizzarsi sulla terribile situazione che si sta vivendo in quelle zone. La conduttrice del Gf13 ha accettato con molto entusiasmo di diffondere il messaggio di Roberto, spingendolo a raccontare agli suoi coinquilini cosa sta accedendo in Tibet. Tutte ottime premesse, se non fosse, però, per la censura che, in settimana, ha colpito l’aereo che i fans di Roberto gli hanno mandato. In realtà, per fortuna, i telespettatori del Grande Fratello hanno comunque avuto modo di vedere l’aereo ma ciò di cui si discute in rete è l’atteggiamento della produzione del reality.

Il Gf censura il messaggio di Roberto sul Tibet?

Infatti, il pubblico non ha potuto fare a meno di notare come, nonostante le belle parole pronunciate dalla conduttrice in diretta lunedì, durante il live del Gf, l’aereo di incitamento a Roberto che recava il messaggio “Tibet libero“, sia stato censurato. In sostanza, le immagini ci hanno soltanto mostrato Roberto che guardava l’aereo senza indugiare sull’inquadratura del mezzo. Fin qui, avevamo pensato ad una coincidenza oppure ad una scelta della regia rispetto alle immagini da prediligere in vista del live giornaliero. Ciò che ci ha, poi, fatto dubitare è stato il seguito, lo strascico di curiosità e di perplessità che questo gesto ha portato all’interno della casa. Dopo la scritta riguardo al Tibet, i ragazzi hanno iniziato a fare delle domande in merito a Roberto (resterà lui o Chicca in casa?). Il concorrente, a quel punto, ha cominciato a spiegare la questione a Samba. In questo caso, però, dopo pochi secondi, le telecamere  si sono spostate lasciando i due a fare questo discorso in disparte e puntando l’attenzione su altre situazioni in casa. Lo stesso Giovanni, in un momento diverso della giornata, ha avvicinato Roberto con la richiesta di saperne di più circa l’oppressione del Tibet.

Le fanpage insorgono contro il Gf

Indovinate cos’è successo poi? La regia si è ripetuta e ha deciso di spostare lo sguardo dalla conversazione ad altre scene di vita in casa. Ma allora, a che gioco stiamo giocando? Non è stata la stessa Alessia Marcuzzi a spronare Roberto a diffondere informazioni sulla questione del Tibet? E allora perchè il pubblico non può assistere ai discorsi di Roberto con gli altri coinquilini interessati all’argomento? Aspettiamo di saperne di più durante la puntata serale del prossimo lunedì, intanto vi segnaliamo che le fanpage dedicate a Roberto si sono davvero infuriate per il trattamento che la produzione ha riservato al loro beniamino!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Grande Fratello

Post Popolari

Scelti per voi

To Top