Connect with us

Amici

Gerardo Pulli e i cantanti di Amici 11: manuale di sopravvivenza di Platinette e Mara Maionchi

gerardo pulliGERARDO PULLI SOPRAVVIVERÀ NEL MONDO DELLA MUSICA? – Gerardo Pulli ha vinto Amici 11, come dice lui, senza voce: e gli sta bene questo titolo. Ha raggiunto un grande traguardo, ma la strada per affermarsi davvero come cantante è ancora lunga e tortuosa. Dice questo proprio la discografica che ha seguito il suo percorso di crescita artistica nella scuola dell’arte di Canale 5, Mara Maionchi: ‘Non hai vinto nulla. Devi crescere giorno per giorno!’ Deve lavorare tanto, Gerardo, sia su sé stesso, che sui pezzi che scrive di proprio pugno, per sopravvivere nel difficile mondo della musica, dove dovrà vedersela, oltre che con i cosiddetti mostri sacri, anche con quei giovani ragazzi che dalla loro parte hanno voce e talento, come Alessandra Amoroso (la quale in una recente intervista aveva definito Pulli un semplice personaggio), Emma Marrone, Marco Mengoni, Arisa, Noemi, e tanti altri ancora. Ma Mara confida nelle ‘doti di scrittura’ per lei ‘uniche’ di Gerardo, e, poi, inoltre, si spinge oltre, dicendo che raramente ha visto ‘una persona così giovane scrivere testi così profondi e con tematiche complesse’. Ma il talento del vincitore dell’ultima edizione di Amici è davvero così grande oppure molti hanno preso solo un abbaglio?

PER PLATINETTE GERARDO DEVE TROVARE IL PEZZO ADATTO PER DIVENTARE QUALCUNO – Di opinione abbastanza differente su Gerardo Pulli è Platinette, la critica della musica che quest’anno, lasciando a casa parrucca e trucco, ha giudicato i cantanti di Amici 11. Lei dice che il ragazzo è sì bravo a scrivere, ammettendo il suo talento, ma non vede in un orizzonte futuro una sua possibile evoluzione, perché, a detta sua, a lui manca una qualità importante per diventare un grande artista: l’espressività. Poi spiega anche che ‘deve trovare una canzone adatta o sarà dimenticato’. Credono, invece, nel loro beniamino, tutte le sue fan, che considerano (probabilmente azzardatamente) il primo disco di Gerardo, un vero capolavoro.

L’OPINIONE DELLA MAIONCHI E DI PLATINETTE SUI CANTANTI DI AMICI 11 – La Maionchi e Mauro Coruzzi (alias Platinette) dicono anche la loro sugli altri talenti di Amici, su quelli che si sono distinti di più nella fase finale del talent show. Mara sostiene che Carlo Alberto di Micco, pur avendo una voce piacevolissima, ha un grande difetto: non scrive testi; e questo lo può penalizzare davvero tanto, se non riesce a trovare il prodotto adatto a lui. Mentre Ottavio De Stefano lo definisce ‘più completo’. Ha un unico rammarico, la discografica tutto pepe: non aver visto il suo Antonino alla finalissima. Coruzzi invece parla assolutamente bene di Carlo, affermando che ha ‘un’involontaria sofisticata presenza’ che lo accomuna ad Annalisa Scarrone (considerata dai più la vera rivelazione di questo Amici 11); invece su Ottavio si limita a dire che ha ‘una bella faccia ed è un ottimo esecutore’. Poi, ovviamente, palesa tutta la sua ammirazione nei confronti della vincitrice di Amici Big: ‘Credo che Alessandra Amoroso al momento sia la cantante più amata dagli Italiani. Il fatto che ora parta per gli Stati Uniti per imparare il gospel fa capire quanta voglia abbia di imparare’. Di Emma dice che è l’erede di Gianna Nannini e di Loredana Berté, di Marco Carta che è ancora immaturo (per questo deve ancora crescere e studiare tanto), e di Antonino che ‘è musica pura’.

Voi siete d’accordo con i pareri di Platinette e della Maionchi?

6 Comments

6 Comments

  1. serena

    3 giugno 2012 at 14:42

    la canzone sei e’yn capolavoro!!!!anche il cd e’ottimo!!!la canzone ho mal di pancia……de’daboom x l estate!!radio che aspettate?e’nata una stella
    ,

  2. Pascal Ciuffreda

    3 giugno 2012 at 17:06

    Le stelle nel nostro mondo, spesso, perdono la loro luce anche con tanta facilità XD

  3. giulia

    11 giugno 2012 at 15:51

    il talento della musica di oggi??????????????? GERARDO PULLI!!!!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top