Connect with us

Gossip

Gérard Depardieu: età, peso, altezza, figlio e moglie dell’attore

Gérard Depardieu ospite di BallandoGérard Depardieu figli, moglie, età, altezza: quanto pesa e dove vive l’attore, ospite di Ballando con le stelle

Gérard Depardieu è un attore francese di fama mondiale. Nato a Châteauroux il 27 dicembre 1948, ha 68 anni ed è padre di quattro figli. È alto 1 metro e 80 cm e pesa ben oltre i 100 kg. Nel 2012 si è trasferito in Russia dopo aver ottenuto la cittadinanza da Putin, in aperta polemica col governo francese per motivi fiscali (a suo dire pagava troppe tasse). Successivamente è tornato a vivere in Belgio, in un comune a confine con la Francia, Estaimpus. Oltre a fare l’attore, è anche un imprenditore vinicolo, insieme alla sua compagna; dal 2005 vive con la scrittrice Clementine Igou. Nel 1970 ha sposato l’attrice Élisabeth Guignot da cui ha avuto due figli: Guillaume, morto nel 2008 a 37 anni a causa di complicazioni seguite a una polmonite, e Julie. Dopo la separazione dalla moglie, ha avuto una figlia, Roxane, nata dalla relazione con l’attrice Karine Silla. Nel 2006 ha avuto il quarto figlio, Jean, dalla cambogiana Hélène Bizot. Il 22 aprile Gérard è ospite della semifinale di Ballando con le stelle, in prima serata su Rai1.

Depardieu: il successo internazionale e il dramma con la morte del figlio

La vita di Gérard è stata colma di soddisfazioni dal punto di vista professionale. Ha cominciato la sua carriera nel mondo del cinema negli anni ’70 e in breve tempo si è affermato sulla scena internazionale. Ancora oggi è uno degli attori francesi più ricercati e pagati del pianeta. Celebre è la sua partecipazione nella saga di Asterix e Obelix, tratta dall’omonimo fumetto. Allo stesso modo, in Italia, è stato molto apprezzato per le sue interpretazioni in fiction per la tv di enorme successo, quali Il Conte di Montecristo e I Miserabili, entrambe prodotte e trasmesse da Mediaset. Nel Bel Paese ha lavorato con registi del calibro di Bertolucci, Rubino, Scola. Negli anni ’90 ha avuto fama persino negli Stati Uniti dove ha girato alcuni film importanti. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti come il Leone D’Oro a Venezia nel 1997. La sua vita, però, è stata sconvolta il 13 ottobre 2008, quando il primo figlio Guillaume è morto alla giovane età di 37 anni in seguito alle conseguenze di una polmonite.

Gérard: il dramma del figlio Guillaume e gli eccessi privati

La scomparsa del primogenito di Depardieu è stata seguita da numerose polemiche con gli altri figli, in particolare con Julie; quest’ultima ha accusato il padre di essere irresponsabile. “Guillaume ha molto sofferto che non badasse a lui”, ha rivelato a Le Monde. Sulla morte del figlio, invece, Gérard non ha mai proferito parola, spegnendosi in un silenzio che nasconde dolori e ombre. L’attore oggi è molto in sovrappeso ma da giovane era considerato uno degli uomini più affascinanti del cinema. In un’intervista a un magazine britannico ha confessato di abusare spesso di l’alcool, fino a bere 12, 13 bottiglie di vino al giorno. La sua stazza qualche anno fa ha preoccupato persino la Ferrero, che l’aveva invitato come testimonial di un evento; l’attore non aveva chiesto alcun cachet se non barattoli di Nutella in quantità proporzionata al proprio peso.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top