Connect with us

Uomini e Donne

Gemma Galgani su Di Più: “Ho sofferto di depressione, ecco come l’ho curata”

gemma galgani depressioneGemma Galgani di Uomini e Donne rivela su Di Più di aver sofferto di depressione: “Ecco come l’ho curata”

La vita di Gemma Galgani di Uomini e Donne non è stata tutta rosa e fiori. La Dama del Trono Over, attualmente impegnata con Marco Firpo, ha rivelato di aver sofferto di depressione in passato. Una malattia che l’ha colpita a seguito della morte prematura della madre, avvenuta dopo una lunga battaglia contro il tumore. Una perdita che ha sconvolto la vita della donna che, per combattere il cosiddetto ‘male oscuro’, ha deciso di prendersi una pausa dal suo grande amore, il teatro. Ha lasciato l’Italia e per un periodo si è rifugiata in Africa, per poi rientrare e farsi aiutare da un esperto.

Uomini e Donne, Gemma Galgani e la depressione: la confessione della Dama del Trono Over

Gemma ha provato a combattere la depressione con un viaggio in Kenya. “Mi riposai fisicamente, ma la depressione non mi abbandonava. Scappare era inutile: la depressione mi avrebbe seguita ovunque, quindi la dovevo affrontare” ha dichiarato la Galgani che, dopo quel viaggio, è rientrata a Torino. “Mi affidai alla micropsicoanalisi. È un percorso intensivo di salute di psicoterapia. Con questa tecnica le sedute sono concentrate in poco tempo per raggiungere più in fretta il nocciolo del problema. Io mi sottoposi a tre sedute al giorno per sei mesi” ha confidato l’ex fiamma di Giorgio Manetti. Sedute che non hanno lasciato indifferente la Dama visto che, come rivelato dalla diretta interessata, l’hanno devastata più di una volta. “Però riuscii a rimuovere le parti più granitiche dei problemi che mi avevano fatto cadere in depressione” ha assicurato l’acerrima nemica di Tina Cipollari.

Gemma Galgani di Uomini e Donne: nessun farmaco per combattere la depressione

Per sconfiggere la depressione, Gemma Galgani ha deciso di non affidarsi ai farmaci. Il motivo? A spiegarlo la stessa pupilla di Maria De Filippi: “Avrebbero ovattato i miei problemi e questo non mi avrebbe permesso di esporli nella loro complessità. L’analisi fortificò il mio carattere”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Uomini e Donne

Post Popolari

Scelti per voi

To Top