Skip to main content

Video di Gangnam-StyleGANGNAM STYLE – Gangnam style per poche persone sono due parole senza senso, ma per il resto del mondo è il titolo dato da PSY alla canzone più in voga del momento che vanta, dal 24 Novembre scorso, il primato di video più visto in assoluto nella storia di Youtube, dopo Baby, il fortunato brano cantato da Justin Bieber, diciottenne idolo delle teenager. Sicuramente non molti conoscono il significato della canzone Gangnam style, ma di certo ad incantare tutti non è la musica ma il balletto, ripetuto nel corso del video da PSY. Quasi come una sorta di ipnosi, chiunque si trovi ad ascoltare o a guardare il filmato del brano Gangnam style non può fare a meno di posizionare le mani come fa PSY nel video e di muoverle per imitare la cavalcata degli equini. Dallo scorso Luglio, ossia da quando è stato pubblicato il video di Gangnam style, milioni di persone si sono divertite a ballare come PSY che, addirittura, ha ispirato con il suo brano moltissimi flash mob. Nel corso del video PSY si diverte a ripetere quasi sempre le stesse mosse di ballo ma, sono talmente coinvolgenti, che tante persone sono corse su Youtube a cercare un video da seguire per poter imparare alla perfezione il cosiddetto ballo del cavallo.

LA COREOGRAFIA PER IMPARARE I PASSI DI GANGNAM STYLE – Su Youtube sono presenti differenti video nei quali viene imitato e spiegato il balletto che PSY esegue nel corso del brano Gangnam style ma, tra tutti, quello più completo e ben girato è quello di Joey&Rina, due insegnanti di ballo che hanno fondato la DancingDayJoeyRina, nome dato anche al loro canale Youtube. Con grande carisma ed entusiasmo, questi due ballerini hanno inserito un video nel loro canale, nel quale mostrano i passi per eseguire al meglio il balletto di Gangnam style, che verrà inserito nei balli di gruppo per la prossima stagione estiva, quindi non perdetevi il video, perché “no ballo del cavallo, no party“. Il video, che dura poco più di due minuti, si apre con la mossa più famosa ripetuta da PSY, ossia quella delle braccia leggermente tese con le mani chiuse a pugni e incrociate. Il ritmo prende subito l’intero gruppo di ballerini che iniziano a muovere le mani su e giù, per poi passare all’imitazione del lancio del lazzo. Questi due passaggi, che si ripetono più volte, sono accompagnati dal movimento delle gambe, che devono essere perfettamente in sintonia con tutto il resto del corpo.

IL VIDEO GIUSTO PER IMPARARE I PASSI DI GANGNAM STYLE – Sicuramente non sarà difficile imparare i passi per imitare il balletto che PSY ripete nel corso di tutto il brano Gangnam style, ma per capire meglio i vari passaggi della coreografia, vi lasciamo il link di questi bravissimi ballerini che, a quanto pare, non solo sanno ballare bene, ma hanno anche lo spirito giusto per interpretare il ballo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.