Skip to main content

jon snow e daenerys game of thronesGame of Thrones, Daenerys e Jon Snow parentela: i due sono zia e nipote, i dettagli

Jon Snow e Daenerys sono parenti? Nonostante la grossa rivelazione avvenuta nell’ultimo episodio della sesta stagione di Game of Thrones sulle vere origini del bastardo, non tutti hanno compreso fino in fondo il collegamento tra il ragazzo e la Madre dei Draghi. Jon e Dany sono fratelli? Qual è il loro grado di parentela? I due sono rispettivamente zia e nipote. Come è possibile? Per chi non avesse letto i libri di George RR Martin, dalla quale la serie HBO è tratta, facciamo un breve riepilogo di quanto accaduto in passato nei Sette Regni. I genitori di Jon Snow sono Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Quest’ultima era la sorella di Ned Stark mentre Rhaegar era il fratello di Daenerys. Rhaegar era l’erede al Trono di Spade, il primogenito del famigerato Re Folle, e fratello maggiore di Viserys e Daeneyrs. I Targaryen usavano sposarsi tra fratelli per preservare il loro sangue (un’usanza comune nella nostra storia, basti pensare ai famosi Tolomei d’Egitto) ma Rhaegar non aveva sorelle con cui convolare a nozze visto che Daenerys è nata quando il ragazzo era già morto.

Game of Thrones, Daenerys e Jon Snow sono zia e nipote: com’è possibile

Rhaegar ha così sposato Elia Martell, sorella di Oberyn, dalla quale ha avuto due figli: Rhaenys e Agon. Durante il Torneo di Harrenhal, Rhaegar si è innamorato di Lyanna, già promessa sposa a Robert Baratheon. Secondo la storia raccontata dal marito di Cersei, il principe ha rapito e abusato della ragazza. Ma, come fa sapere un documento portato alla luce dalla Bruta Gilly, i due si sono sposati in gran segreto a Dorne, dopo che Rhaegar ha annullato il suo matrimonio con Ella. Rhaegar è stato poi ucciso da Robert mentre Lyanna è morta di parto. Prima di esalare l’ultimo respiro ha chiesto a Ned di non rivelare a nessuno le vere origini di Jon per salvare il bambino. In caso contrario, Robert l’avrebbe sicuramente ucciso. Dunque Ned ha fatto passare il piccolo per suo figlio, senza confessare mai nulla a nessuno, neppure alla moglie Catelyn. Nonostante Daenrys sia la zia di Jon Snow, è più giovane del ragazzo.

Game of Thrones, Targaryen e Stark: tutta la vera storia di Danerys e Jon Snow

La regina dei draghi è stata concepita successivamente, solo durante l’ultimo mese della Ribellione. È nata a Roccia del Drago durante una forte tempesta che ha affondato la flotta della sua famiglia. Che fine hanno fatto invece gli altri fratelli di Jon e nipoti di Dany? Come spiegato da Oberyn nel corso della quarta stagione di Game of Thrones, sono stati uccisi da Ser Gregor Clegane, conosciuto ai più con il nome de La Montagna.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.