Connect with us

Game of thrones

Game of Thrones: 5 curiosità su Rhaegar e Lyanna, i genitori di Jon Snow

jon snow game of thronesGame of Thrones: 5 cose da sapere su Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, i veri genitori di Jon Snow

Com’è ormai noto, Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark sono i veri genitori di Jon Snow in Game of Thrones. Il fratello di Daenerys e la sorella di Ned appariranno nell’ultimo episodio della settima stagione de Il Trono di Spade. Pensate di sapere tutto su questa coppia? Vi è forse sfuggito qualche particolare tra una puntata e un’altra? Di seguito 5 cose da sapere sul The Dragon e The Wolf, ovvero sul drago e il lupo, che hanno dato i natali al Re del Nord.

1. Rhaegar era sposato con un’altra donna prima di conoscere Lyanna. Per la precisione con Elia Martell, sorella di Oberyn di Dorne. La coppia aveva due figli: Aegon e Rhaenys. Durante la ribellione di Robert Baratheon, la Montagna ha brutalmente ucciso Ella e i bambini. Dunque, Jon è l’unico Targaryen vivente insieme a Daenerys.

Game of Thrones, Rhaegar e Lyanna: cosa sapere sui genitori di Jon Snow

2. Il primo incontro tra Rhaegar e Lyanna è avvenuto durante il Torneo di Harrenal. La competizione si è tenuta per diversi giorni e alla fine il Targaryen ha battuto il rivale Arthur Dayne. A fine duello ha posato la corona di rosa sul grembo di Lyanna anziché sul capo della moglie Ella. Un grave gesto che ha scioccato tutta la corte.

3. Rhaegar e Lyanna si sono sposati in gran segreto. Segreto poi svelato da Gilly che ha avuto modo di leggere il diario del Grande Maestro Maynard. Il Targaryen ha ripudiato la prima moglie e sposato in gran segreto, a Dorne, la sorella di Ned Stark. Quindi, Jon Snow non è un bastardo ma il figlio legittimo dei suoi genitori nonché erede al Trono di Spade.

Game of Thrones, Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark: tutto sul loro amore

4. Tutti pensano che Rhaegar abbia rapito Lyanna. La donna era promessa sposa a Robert Baratheon e il gesto del futuro re ha scatenato la ribellione dell’uomo. In realtà, come rivelato in seguito, non si è trattato di un rapimento bensì di una fuga d’amore. Rhaegar e Lyanna erano chiaramente innamorati!

5. Rhaegar è stato ucciso da Robert Baratheon. I due si sono affrontati durante la Battaglia del Tridente: Robert ha ucciso il rivale con il suo martello da guerra. Prima di esalare l’ultimo respiro, Rhaegar ha pronunciato il nome di una donna: quello di Lyanna. Quest’ultima è invece morta di parto tra le braccia del fratello Ned, al quale ha chiesto di proteggere il figlio neonato Jon. Così Ned ha fatto passare il piccolo per suo figlio, senza confessare mai nulla a nessuno, neppure alla moglie Catelyn.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Game of thrones

Post Popolari

Scelti per voi

To Top