Skip to main content

Game-of-thrones-5x10-anticipazioni-cersei-lannisterGame of Thrones, anticipazioni 5×10: il ritorno di Lady Stoneheart?

Siamo arrivati già alle battute finali di Game of Thrones e, se possiamo dirlo, abbiamo avuto una stagione fiacca se non per qualche evento eclatante come la “caduta” di Cersei o  Jon Snow che si appresta ad una pericolosa battaglia contro gli Estranei. Dopo un titolo così forte, The Dance of Dragons, l’ultima puntata di questa quinta stagione si intitolerà “Mother’s Mercy“. Tradotto verrebbe a dire “La misericordia della madre”. Ora, se possiamo tranquillamente speculare su ciò che potrebbe accadere in quest’ultimo episodio, è molto probabile che un personaggio davvero importante per la saga, potrebbe far ritorno. Basandoci sempre sulle idee del sito Osservatoreseriale, concordiamo con loro sul fatto che l’unica Mother’s Mercy non sia altro che Lady Stoneheart, ovvero la trapassata Catelyn Stark. Chi non ha letto i libri, ovviamente sa solo che Catelyn è morta nella tragica Red Wedding. Si mormorava da tempo su un presunto ritorno di questo personaggio, visto che non è apparso nè nel cast o su comunicati ufficiali, quindi ci ritroviamo nel mezzo di ipotesi e punti di domanda a cui, per ora, non c’è risposta. Considerando la poca attività di Brienne in questa stagione, è presumibile che la vergine di Tarth possa incontrare Lady Stoneheart nell’ultimo episodio. Nei libri di G. Martin ciò realmente accade, quindi ci chiediamo in che modo gli sceneggiatori abbiano deciso di condurre le trame di quest’ultima puntata.

Game of Thrones, anticipazioni 5×10: Daenerys in fuga da Meereen, Stannis rincuncia a Grande Inverno?

Continuando con gli spoiler e le anticipazioni, possiamo associare il titolo della puntata a vari scenari o meglio, a vari personaggi. La prima che ci viene in mente è quella riguardo la “pietà della madre” associata a Daenerys, in quanto nominata anche Madre dei Draghi. Nell’ipotesi che la serie tv segua la trama dei libri (attenzione agli spoiler),  la nostra Targaryen, dopo esser fuggita dalla fossa di combattimento di Meereen, volando via con il suo Drogon,  dovrà riiniziare nuovamente da zero la conquista di Westeros. La strada verso il trono sarà ancora così lunga ed estenuante per Daenerys? Altra ipotesi sulla “Pietà”, potrebbe essere il ripensamento di Stannis nel voler marciare su Grande Inverno, considerando il grande sacrificio richiesto da Melisandre.

Game of Thrones, anticipazioni 5×10: la camminata della vergogna di Cersei Lannister

Come detto già in precedenza, “Mother’s Mercy” sarà il titolo dell’ultima puntata di questa quinta stagione. La sinossi ufficiale ci rivela che Stannis continuerà la sua marcia per Grande Inverno, mentre per Daenerys ci saranno guai in vista. Jon Snow invece verrà sfidato da qualcuno ed infine Cersei cercherà il perdono. Di chi? Completando le nostre anticipazioni con l’ultima speculazione sulla leonessa Lannister, molto probabilmente la vedremo, dopo esser stata imprigionata dall’Alto Passero, in una delle scene più forti dell’intera stagione. Chiamata “The Walk of Shame”, ovvero la camminata della vergogna, sembra che Cersei verrà rasata a zero e spogliata delle sue vesti, camminando per Approdo del Re e chiedendo perdono. Infine, dando uno sguardo a quasi tutti i personaggi, l’ultimo collegamento che possiamo fare è quello del Dono della pietà. Arya sarà sempre più immersa nel suo addestramento nel diventare membro degli Uomini Senza Volto proprio attraverso questo misterioso Dono. Di cosa si tratterà? Prepariamoci al gran finale, Game of Thrones è pronto per lasciarci con lo stupore negli occhi e mille nuovi scenari in testa.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.