Connect with us

Televisione

Game of Thrones anticipazioni 5×04: alleanze fra Tyrion e Daenerys, problemi per i Lannister

Game-of-Thrones-anticipazioni-5x04-ellaria-sand-dorneGame of Thrones anticipazioni 5×03: Jon Snow diventa Lord Comandante

Un’altra puntata ricca ed intensa di avvenimenti importanti ha incantato il pubblico di Game Of Thrones. Sempre più lontani dalle vere trame della saga di Martin, siamo curiosi di sapere come si svilupperanno questi nuovi eventi. Il terzo episodio si apre con Arya Stark ed il suo cammino verso l’addestramento nella Casa del Bianco e del Nero. Dovrà spogliarsi di tutto ciò che possiede, persino della sua stessa identità. Solo così potrà imparare ad essere un Uomo senza Volto. Ad Approdo del Re invece, le cose non vanno affatto bene: il matrimonio di Tommen con Margaery segna un punto importante nella relazione tra quest’ultima e Cersei: inizia un gioco fatto di apparenze, ma la Regina Madre cova in silenzio ed è pronta per riprendersi il potere. Chi invece dovrà fare i conti con il suo destino è proprio Sansa Stark: Ditocorto infatti le ha organizzato il matrimonio con Ramsey Bolton, figlio di colui che uccise suo fratello Robb. Solo le intelligenti parole di Ditocorto faranno sì che Sansa accetti il matrimonio, con l’unica e sola idea di riscattarsi.

Game of Thrones anticipazioni 5×03: un matrimonio Stark in arrivo, Cersei e Margaery in conflitto

Grandi cambiamenti anche alla Barriera: Stannis insiste sul voler offrire a Jon Snow il titolo di Stark e di conseguenza di Lord di Grande Inverno. Il ragazzo però, fedele al suo giuramento, rifiuta: il suo unico fine è proteggere la Barriera. Le cose però andranno in un modo inaspettato: grazie alle parole di Samwell, Jon Snow riesce a raccogliere i voti necessari affinchè diventi il nuovo Lord Comandante. Questo è solo l’inizio di un grande fardello, fatto di decisioni importanti e di rischi di cui bisogna farsi carico. Piccolo momento anche per Brienne che pedina Sansa con la speranza di poterla proteggere dalle trame contorte di Ditocorto. Tornando invece ad Approdo del Re, la politica e le alleanze iniziano ad essere pericolose: la setta dei Passeri creerà non pochi problemi. Pare che per i Lannister sia solo l’inizio di una grande battaglia per non cadere nel baratro della sconfitta. L’alleanza di Cersei con l’ High Sparrow contro Margaery porterà a qualcosa di buono? Staremo a vedere. Per quanto riguarda il percorso di Tyrion, la strada verso Mereen non sarà tutta rose e fiori. Varys è ancora dell’idea di proporre un’alleanza fra il Folletto e Daenerys. Desideroso di soffermarsi a divertirsi un pò, Tyrion però viene catturato da Ser Jorah per essere portato al cospetto della Madre dei Draghi. Vediamo insieme cosa succederà nella prossima puntata di Game of Thrones.

Game of Thrones anticipazioni 5×04: i figli dell’Arpia contro Daenerys

Ad Approdo del Re inizieranno a complicarsi le cose: le aggressioni dei Passeri saranno sempre più numerose verso tutti coloro che saranno ritenuti peccatori. Un momento particolare infatti, metterà a dura prova il temperamento di Margarey, mentre Jamie e Bronn saranno impegnati a Dorne, pronti a difendersi dalle pericolose Serpi delle Sabbie e soprattutto da Ellaria Sand. Per quanto riguarda Tyrion invece, vedremo come il Folletto inizierà a capire il motivo del sequestro di Jorah. Daenerys invece sarà sempre più implicata nella lotta contro i figli dell’Arpia e dovrà cercare di fare il possibile per placare gli animi. Nuove strategie invece per Sansa e Ditocorto. L’alleanza con i Bolton porterà buoni frutti? Voi non perdete l’appuntamento con il 4 episodio di Game of Thrones, giorno 3 Maggio, dal titolo “The Sons of the Harpy”.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top