Connect with us

Televisione

Game of Thrones anticipazioni 5×02: problemi alla Barriera, Daenerys in difficoltà

Game-of-Thrones-anticipazioni-5x02-daenerys-targaryen-lannisterAnticipazioni Game Of Thrones 5×02: il sacrificio di Mance Rider

Finalmente l’attesissima quinta stagione di Game of Thrones è tornata ed è già pronta a lasciarci con il fiato sospeso. Nonostante non ci siano state scene d’azione, la trama del primo episodio ci immerge già nella politica di Game of Thrones: le alleanze per la sopravvivenza sono fondamentali. La puntata inizia con il tanto discusso flashback su Cercei e la famosa profezia: “Diverrai regina, fino a quando non sarai sostituita da una più bella. Il re avrà 20 figli, tu ne avrai solo tre”. Dopo questa visione la scena si sposta sulla morte di Tywin e su quanto Cercei sia risentita nei confronti di Jamie, al quale da tutta la colpa per il decesso del padre. Tyrion è il sassolino scomodo nella scarpa di Cercei, e la regina vuole assolutamente vendicarsi e fare giustizia. Il folletto intanto è in viaggio verso Pentos, in compagnia di Varys. Nonostante sia riuscito a salvarsi da morte certa, i sensi di colpa per aver ucciso il proprio genitore continuano ad essere una ferita aperta.

Game Of Thrones anticipazioni 5×02: alleanze tra Targaryen e Lannister

Spostandoci di scena, ecco Daenerys Targaryen trovarsi in difficoltà a Meereen: “I figli dell’Arpia” hanno ucciso un membro degli Immacolati e questo sarà motivo di una guerra interna fra la Regina dei Draghi e le fazioni mercenarie di Meereen. Intanto Jon Snow dovrà fare i conti con Stannis: il Re vuole proporre un’alleanza al capo dei Bruti. Mance dovrà giurare fedeltà al Re della Barriera, concedendo il suo esercito per la conquista dei Sette Regni, in cambio il suo popolo sarà libero. Nel frattempo Sansa e Ditocorto assisteranno ad un allenamento dell’acerbo Arryn, erede di Nido dell’Aquila, ma quando si sposteranno in viaggio verso ovest, si incroceranno con Brienne senza rendersene conto. Dall’altro lato invece, Varys cercherà di convincere Tyrion a stringere alleanza con la Madre dei Draghi: l’unica che potrà sedere sul trono di spade e governare i Sette Regni come le spetta di diritto. Dopo l’iniziale titubanza, Tyrion accetta l’offerta di Varys. Sarà l’inizio di un’alleanza pericolosa? Le battute finali del primo episodio di Game of Thrones sono molto importanti: Daenerys  ha una conversazione con Daario, diventato suo amante, sul come riuscire a gestire al meglio Meeren. Il problema dei Draghi è quello maggiore: “Drogon è sparito…non li controllo più ormai.” Infatti Daenerys proverà a fare visita ai suoi Draghi ma le belve non sono più gestibili, infuriate e pericolose. Alla Barriera invece, ultimo dialogo tra Mance e Jon Snow. Il capo dei Bruti da le sue spiegazioni al ragazzo, dicendogli che il rifiuto alla proposta di Stannis non proviene dall’orgoglio, ma dal rispetto che i bruti hanno avuto per lui. Inginocchiarsi sarebbe come darsi per sconfitto.

Game Of Thrones anticipazioni 5×02: la profezia di Cercei ed il ritorno dei Draghi

Infine i due Re, Stannis e Mance, si ritroveranno uno difronte all’altro per un ultimo tentativo di alleanza. Alla richiesta di Stannis, Mance risponderà: “Questa è stata la mia casa per molti anni, ti auguro  tutta la fortuna per le guerre che ti aspettano.” La scena si conclude con Melisandre che da fuoco alla pira e Mance terrorizzato per la morte imminente. Solo il gesto di Jon Snow potrà rendere breve la paura di Mance: una freccia dritta al cuore come segno di clemenza e dignità. Quali saranno le conseguenze di questa scelta? Stannis riuscirà ad avere il suo esercito? Le anticipazioni dell’episodio 2 di Game Of Thrones ci dicono che vedremo Arya giungere a Bravos, nella Casa del nero e del bianco. Lo scenario si sposta su Dorne, dove Ellaria Sand farà visita a Doran Martell. Come si attuerà la vendetta per la morte di Oberyn? Facile, colpire Cercei nel suo punto più debole: Myrcella. Infine la situazione sembrerà non essere più gestibile a Mereen e Daenerys dovrà prendere delle decisioni drastiche. L’appuntamento con Game of Thrones è per il giorno 19 Aprile, con l’episodio dal titolo “The House of Black and White”. Pronti vedere la serie tv dell’anno? Qui troverete altre interessanti anticipazioni sulla vendetta di tre personaggi principali di Game Of Thrones.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top