Connect with us

Game of thrones

Game of Thrones 6×09: Stark contro Bolton, la battaglia dei bastardi

game-of-thrones-6x09-jon-snow-starkGame of Thrones 6×09: Jon contro Ramsey, lo scontro finale

Manca poco alla fine di questa sesta ed epica stagione di Game of Thrones. In questa puntata abbiamo visto come l’assenza del nord sia stata compensata da altri eventi importanti. In primis Arya, che apre e chiude l’episodio portando a termine il suo percorso nella Casa del Bianco e del Nero. Da questo momento in poi potrà intraprendere il suo viaggio verso l’Ovest. Per quanto riguarda Cersei, le cose proseguono ancora lentamente e la leonessa è costretta a subire in silenzio le decisioni di un Tommen sempre più plagiato dall’Alto Passero. I Lannister riusciranno ad ottenere giustizia in questa stagione? Sul versante Delta delle Acque, l’incontro tra Jaime e Brienne non è proprio dei più idilliaci mentre il tentativo di quest’ultima nel reclutare l’esercito dei Tully fallisce miseramente.

Game of Thrones 6×09: la morte di alcuni personaggi

Chi invece raggiunge il suo obiettivo è finalmente Jaime, che non si lascia scalfire da niente e nessuno, sfruttando Edmure Tully come chiave per la risoluzione del problema. Nel prossimo episodio di Game of Thrones vedremo la battaglia dei bastardi. La sinossi ufficiale ancora non è uscita ma sappiamo che l’episodio riguarderà solo il Nord e forse una piccola parte dedicata a Daenerys. Stando agli spoiler circolanti nel web, quelli forse più attendibili, potremo vedere inizialmente il primo colpo di scena, ovvero la morte di Rickon. Ramsey farà finta di restituire il piccolo Stark per poi ucciderlo davanti gli occhi di Jon e Sansa? Altri personaggi che potrebbero morire nella battaglia, sempre secondo gli spoiler, sarebbero Tormund e Wun Wun.

Game of Thrones 6×09: Battle of the bastards

Oltre a questo, gli altri spoiler ci dicono che la battaglia inizialmente sarà predominata dai Bolton e che l’esercito degli Stark verrà accerchiato in una morsa fatale. Non sappiamo se entro la fine dell’episodio, o nel decimo, le sorti di questa battaglia potrebbero cambiare a favore degli Stark grazie all’intervento di Ditocorto. La lettera scritta da Sansa nel precedente episodio, sarà stata indirizzata proprio a lui? Fatto sta che, molto probabilmente, il suo aiuto potrebbe essere decisivo. In attesa della sinossi ufficiale, quella non ufficiale ci dice: “Ramsey sorprende il pubblico. Jon si vendica. Daenerys è fedele alla sua parola.” L’appuntamento con il penultimo episodio di Game of Thrones è per il 19 Giugno, non mancate!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Game of thrones

Post Popolari

Scelti per voi

To Top