Connect with us

Game of thrones

Game of Thrones 6×08: un processo e una battaglia per i Lannister

game-of.thrones-6x08-cerseiGame of Thrones 6×08: il Mastino è vivo

Una puntata che ci lascia un pò l’amaro in bocca: nell’attesa di qualche colpo di scena eclatante, la puntata procede un pò sottotono tranne per due eventi degni di nota. Il primo è il ritorno del Mastino sebbene, a fine episodio, vediamo come sia scampato nuovamente alla morte e questa volta dovrà decidere cosa fare della sua vita. Quale sarà la prossima mossa del Mastino?  L’altro colpo di scena, finale, è stato invece quello riguardante Arya: riesce ad assicurarsi un posto in nave per raggiungere Westeros ma ancora non sappiamo se ci riuscirà. L’adepta di Jaqen infatti, ha quasi tentato di ucciderla ed ora Arya si ritrova ferita e quasi in fin di vita….. Come potrà evitare la morte?

Game of Thrones 6×08: problemi per gli Stark

Per quanto concerne gli altri scenari, abbiamo visto come Yara sia decisa più che mai nel raggiungere Daenerys e stipulare un’alleanza: è fondamentale che lei, assieme a Theon, raggiunga per prima la Madre dei Draghi, sfuggendo in questo modo anche ad Euron, al quale hanno rubato l’intera flotta. Yara e Daenerys si incontreranno in questo finale di stagione?? Mmmhhh….difficile a dirlo. Non dimentichiamoci assolutamente di Margaery, la quale abbiamo visto mettere in atto un’abile strategia: non potendo parlare davanti la septa, è riuscita a far intendere alla nonna che dovranno fingere di piegarsi alla volontà dell’Alto Passero per poter infine bruciarli tutti quanti. Quale sarà la prossima missione di Olenna? Jaime nel frattempo si scontra con il Pesce Nero ma senza risultato: quest’ultimo infatti sembra essere immune alle minacce dei Lannister. Si prevede, dal promo, una grande battaglia: chi ne uscirà vincente? Infine, ciliegina sulla torta, abbiamo lasciato il fronte del Nord: alla ricerca di un’alleanza e di un esercito, Sansa e Jon riescono ad avere solo l’appoggio dei Bruti, grazie alla saggezza di Tormund, e quello dei Mormont. Noi crediamo che Sansa potrà fare grandi cose nella prossima puntata, quella lettera a chi sarà indirizzata? Vediamo cosa ci dicono le anticipazioni.

 

Game of Thrones 6×08: Cersei al processo, resa dei conti per Arya?

Il prossimo episodio di Game of Thrones andrà in onda giorno 12 Giugno e avrà come titolo “No One”, che può avere molteplici significati. Quello più probabile è che sia riferito ad Arya: sarà lei la protagonista dell’episodio? Riuscirà a fuggire da Jaquen diventando una dei Mille Volti? Tornerà a Westeros per vendicare la sua famiglia? La sinossi dell’ottavo episodio ci dice questo: “Tyrion (Peter Dinklage) trova motivo di preoccupazione. Cersei (Lena Headey) si prepara al peggio. Sansa (Sophie Tuner) prende il controllo. Arya (Maisie Williams) non è sola.” Se riusciamo a percepire qualche indizio su Arya, per quanto riguarda Cersei la trama è ben chiara: la Lannister dovrà prepararsi al processo…. Siamo sicuri che la nostra leonessa rimarrà a braccia conserte davanti al giudizio dell’Alto Passero o, infine, riuscirà a riprendere il controllo ed ottenere giustizia? Questo lo scopriremo nel prossimo episodio, Game of Thrones vi aspetta!

Intervista a Tobias Menzies: abbandonerà Outlander per Game of Thrones?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Game of thrones

Post Popolari

Scelti per voi

To Top