Connect with us

Televisione

Game of Thrones 6: tutte le anticipazioni sulla nuova stagione

Game_of_Thrones_5-spoilerAnticipazioni Game of Thrones 6: il futuro di Daenerys

Ebbene si, siamo arrivati al tanto atteso episodio finale di questa quinta stagione di Game of Thrones. Sempre più lontani dalla trama dei libri, ecco che quest’ultima puntata conclude tutte le vicende narrate nella saga di Martin. Cosa dovremmo aspettarci dunque per la sesta stagione? Pare che ora sia tutto in mano di Benioff e Wess che dovranno dare il meglio per rendere attendibile e degno di nota il futuro di Westeros. Ci sono state morti inattese e sconvolgenti, come quella di Myrcella e della moglie di Stannis. Una puntata ricca di avvenimenti tutti concentrati, forse, in troppo poco tempo. Arya ha spuntato uno dei nomi della sua lista, mentre Daenerys è pronta ad un nuovo viaggio per la conquista dell’occidente. A fine episodio ci si sente un pò spaesati, come lo stesso Tyrion che ora ha in mano una situazione molto più grande di lui, senza voler fare giochi di parole. Quello che ora ci preme di più, è sapere quali saranno i risvolti della sesta stagione: il futuro di Jon Snow è segnato? Rischieremo di perdere uno dei protagonisti chiave di tutta Game of Thrones? Ci auguriamo vivamente di no. Una delle domande che preme di più è questa: chi potrà “cavalcare” gli altri 2 draghi? Si stanno facendo un sacco di speculazioni a riguardo e noi, sulla base di un articolo di VanityFair, proveremo a dare delle risposte.

Game of Thrones 6 spoiler: teorie sui Targaryen

Nei libri, un personaggio di nome Quentyn Martell cercherà si seguire l’esempio di Daenerys, prendendo il controllo di uno dei draghi, Viserion, ma verrà bruciato vivo dal terzo drago, Rhaegal. Essendo questo inesistente nella trama di Weiss e Benioff, si deduce che i papabili personaggi che andranno alla ricerca della Madre dei Draghi, potrebbero essere: Daario, Jorah o Missandei. Scelta alquanto discutibile. Se ricordiamo la profezia citata nei libri: “il Drago ha tre teste”, questo ci fa pensare che, per forza maggiore, Daenerys non sarà l’unica a volare in groppa al magico animale. Se poi vogliamo proprio addentrarci nel pieno degli spoiler, bisogna sapere che chi dovrà volare insieme alla Regina, dovrà essere a sua volta un Targaryen. Ecco che quindi iniziamo a farci domande: chi altro può esserci?  Parte la lista. Nei libri è menzionato un nipote di Daenerys: Aegon (si sospetta sia un falso), oppure Jon Snow stesso, in quanto esiste la teoria che menzioneremo in codice, onde evitare uno spoiler troppo grosso (R+L=J). Infine anche Tyrion Lannister. Ci sono altri candidati meno probabili, come Bran, in quanto potrebbe entrare nel corpo del drago,  o Varys, un altro potenziale Targaryen. Sembra  però che i tre eletti  dovranno essere quasi certamente tre personaggi protagonisti.

Anticipazioni Game of Thrones: Greyjoy nuovi protagonisti della 6 stagione?

Stando al sito di Ibtimes, abbiamo potuto leggere alcune anticipazioni riguardo al cast della sesta stagione. Sempre prendendo come punto d’appoggio i libri di Martin, saprete benissimo che i Greyjoy avranno un ruolo primario nei prossimi sviluppi della storia. Si spera, e si immagina, la presenza degli zii di Theon. “Un famigerato pirata che ha terrorizzato tutti i mari del mondo. Spietato e con un pizzico di follia. Un uomo pericoloso per il futuro.” Ovviamente si tratta di Euron Greyjoy, che avrà un ruolo chiave per il destino della sua casata. Euron ritornerà alle Isole di Ferro dopo la morte di Balon, padre di Theon, per essere il prescelto e futuro re delle Isole. Per quanto riguarda Jon Snow, su EW si è recentemente saputo che Weiss e Benioff non porteranno Kit Harrington nella sesta stagione. La cosa ovviamente, ci lascia alquanto perplessi. Come far morire un personaggio così importante? Quale sarà invece il futuro dei Lannister? Si prospetta una nuova guerra con i Martell? Non ci resta che attendere questa sesta stagione, sperando che la trama soddisfi le nostre aspettative, non avendo più un metro di paragone con il tanto discusso A Song of Ice and Fire di G.Martin.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. daniela

    15 giugno 2015 at 16:52

    Volevo fare una correzione: Quentyn Martell non guida Rhaegal nei libri né nessun altro drago ma viene bruciato vivo dal loro fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top