Skip to main content

gabriella_pessionGabriella Pession mamma di Giulio: le difficoltà.

Gabriella Pession è una delle attrici più amate e professionali presenti in Italia. Molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, da tre anni è fidanzata con Richard Flood, attore irlandese conosciuto durante le riprese della serie tv americana Crossing Lines. La coppia ha avuto un figlio, Giulio, venuto alla luce undici mesi fa. L’attrice è stata intervistata dal settimanale Oggi e a parlare non è la Pession famosa, ma è la Gabriella Pession mamma che racconta della nascita del piccolo Giulio e di come l’ha cambiata: “Ero abituata a uno stile indipendente, perciò all’inizio è stato un impatto meraviglioso ma anche scioccante. E’ la cosa più bella”. La Pession ci tiene a precisare, però, che non sempre tutto va per il meglio e che vi sono alcune difficoltà da affrontare dopo il lieto evento: “Non sono tutte rose e fiori. Vorrei sfatare questo mito favolistico della gravidanza, soprattutto del periodo post partum, perché le difficoltà ci sono. Credo che l’amore con questo esserino che ti piomba tra le braccia sia immediato, ma cresca nella cura, nel conoscersi”.

Gabriella Pession: la nascita di Giulio.

E’ un’intervista a cuore aperto quella di Gabriella Pession con la rivista Oggi. L’attrice ha vissuto la gravidanza lontana dall‘Italia, trovando rifugio a Dublino, lontana dai paparazzi e dal suo lavoro, con il supporto della famiglia di Richard Flood e di sua mamma che, per l’occasione, si è trasferita in Irlanda per cinque mesi. Alle future mamme viene detto che, dopo la nascita del bambino, tutto sarà perfetto: “Invece no. Quando è nato il mio amore, per i primi mesi non è stato tutto facile. Ho sofferto di baby blues, una condizione fisiologica che molte donne attraversano dopo il parto ma di cui parlare è ancora tabù. Ti assale all’improvviso un senso di stanchezza, di inadeguatezza”. La bella Gabriella Pession non si sentiva all’altezza del ruolo, ma grazie alla consapevolezza è riuscita ad uscirne: “Cercavo di prendere tempo per me, qualche ora dal parrucchiere. Poi però passa, ti abitui a sviluppare un rapporto con tuo figlio, ad essere mamma e tutto riprende secondo una routine diversa”.

Gabriella Pession e Richard: i sogni per il futuro.

Gabriella Pession continua con la lunga intervista ad Oggi e parla di Richard Flood nei panni di papà: “Richard è nato papà. Affettuoso, premuroso, cambia Giulietto, gli dà il biberon. Ed è anche molto attento a me”. L’attrice sognava una famiglia numerosa, con minimo quattro figli, adesso le cose sono cambiate: “Ora ne sogno due, anche perché sia io sia il mio compagno siamo figli unici”. Si descrive una mamma diversa rispetto a come si immaginava: “Con me stessa nella vita sono abbastanza nevrotica, invece con Giulietto no. E’ molto socievole perché non ho il senso del possesso. Ci sono sempre, ma gli lascio la libertà di avere anche altre persone intorno. Pensavo di essere più ansiosa, più timorosa”. Gabriella Pession va contro chi insinua che l’arrivo di un figlio divida la coppia: “Falso, almeno per noi. Io ho bisogno del mio compagno molto di più, me ne sono innamorata in maniera esponenziale e il fatto che sia il padre di mio figlio mi ha letteralmente incollata a lui”, per questo motivo sogna il matrimonio in chiesa con il suo Richard anche se, per il momento, non è nei loro progetti a breve termine.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.