Connect with us

Musica

Gabbani canzoni: Francesco conquista anche De Filippi e Marcuzzi

francesco gabbani classifiche sanremoFrancesco Gabbani, tutte le canzoni, il cantante vincitore di Sanremo conquista anche Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi

Il successo di Francesco Gabbani è inarrestabile. Occidentali’s Karma, la canzone che ha vinto il Festival di Sanremo 2017, è ormai diventata una hit. Un brano travolgente e intenso che ha già conquistato tutti, Vip compresi. Tra le estimatrici del cantante di Carrara pure Alessia Marcuzzi e Maria De Filippi. La prima ha citato di continuo le strofe del brano di Gabbani durante la conduzione dell’Isola dei Famosi. “Namasté… alé!”, così più di una volta la bionda conduttrice ha salutato i suoi naufraghi.

Francesco Gabbani, tutte le canzoni del vincitore di Sanremo 2017

La De Filippi, invece, ha pescato nel passato musicale di Francesco e ha usato Foglie al gelo, già colonna sonora del film Poveri ma ricchi con Christian De Sica, per il nuovo promo pubblicitario di C’è posta per te. Gabbani, ben prima di esplodere con Occidentali’s Karma, era apprezzato dai fan e dagli addetti ai lavori per i suoi testi profondi, le sue musiche intense e mai banali, e il suo modo di cantare decisamente fuori dal comune. Tra le canzoni più apprezzate c’è sicuramente Amen, con la quale il giovane ha vinto Sanremo Giovani. Ma anche Eternamente Ora, In equilibrio e per l’appunto Foglie al gelo.

Chi è Francesco Gabbani? Età, altezza e fidanzata del cantante

Francesco Gabbani ha 34 anni, è nato e cresciuto in Toscana, per la precisione a Carrara. La sua famiglia possiede un negozio di strumenti musicali. Si è fatto conoscere a Sanremo Giovani, dove ha vinto nel 2015 con il singolo Amen. È alto 180 cm. Da quattro anni è fidanzato con Dalila, di professione tatuatrice. I due convivono ma hanno idee diverse sul mondo dei tatoo: Gabbani non ne ha neppure uno sul proprio corpo. Prima di approdare sul palco dell’Ariston, Francesco ha lavorato come fonico musicale. Per tanti anni ha cercato di diventare un artista affermato ricevendo però diverse porte in faccia.

Le 5 canzoni più  belle di Francesco Gabbani

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top